Da ormai diverso tempo, gli utenti richiedono a gran voce il widget di YouTube per iOS. Su App Store ce n’è finalmente uno, seppur non ufficiale
iOS 14 ha portato tantissime novità uniche per gli utenti iPhone. A far discutere maggiormente sono stati i Widget, che di fatto hanno rivoluzionato la normale concezione di home page che Apple aveva. Non più griglie compatte con tutte le applicazioni scaricate, ma maggior personalizzazione e scomposizione grazie all’inserimento di altri strumenti.
Dal suo sbarco su iPhone, il sistema operativo ha accolto già diversi widget di ogni tipo e utilità, ma ce n’è ancora uno che manca all’appello: quello di YouTube. Gli utenti lo stanno richiedendo a gran voce ormai da mesi, ma Google non si è ancora espressa ufficialmente a riguardo. Dalle parti di Mountain View tutto tace, ma c’è finalmente un’alternativa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bill Gates su Clubhouse: “Ecco perché Android è meglio di iOS”
YouWidget, l’alternativa non ufficiale di YouTube per iOS 14
Dopo tante richieste e discussioni, finalmente gli utenti di iOS 14 potranno installare sul proprio iPhone il widget di YouTube, seppur non sia quello ufficiale. Mentre Google non fa sapere nulla, infatti, su App Store è ufficialmente sbarcato YouWidget. Si tratta di un’alternativa molto valida e che offre pressoché le medesime funzioni che gli utenti richiedono da tempo al colosso di Mountain View. Una volta scaricato e aggiunto alla Home del melafonino, sarà possibile accedere ai suggerimenti sui video da visualizzare, ma non solo.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> TIM, tre smartphone in offerta fino all’8 marzo: i dettagli
Il widget sarà infatti in grado anche di mostrare statistiche del canale, feed dei video (con aggiornamenti ogni 15 minuti), canali in tendenza, iscritti, visualizzazioni, conteggio dei video e tanto altro. Il tutto è comunque gestito dall’API per sviluppatori YouTube di Google. Non servirà quindi effettuare nuovamente il login, ma sarà il widget stesso a recuperare le credenziali direttamente dell’app. Come tutte le altre, inoltre, anche questa variante potrà essere personalizzata a livello di dimensioni, così da adattarla nella Home alle altre app e ai widget già installati.