Wifi: il trucchetto per trovare la password, con questo metodo è garantito

Oggi tutti noi utilizziamo il wifi, non solo quando siamo a casa o siamo ospiti da qualcuno ma anche quando ci troviamo in luoghi pubblici come ristoranti, aeroporti, hotel. La prima cosa che chiediamo è appunto se è presente il wifi. Praticamente oggi si trova ovunque, anche negli angoli più remoti ed è sicuramente il sistema di connessione migliore perché permette di agganciarsi alla rete senza alcun filo con una connessione che può essere utilizzata per il pc se c’è bisogno di lavorare, dallo smartphone per non finire i vostri giga oppure dal tablet per vedere film e serie tv.

Proprio per questo, ovunque andiate, troverete sempre il wifi come accessibile a tutti, quasi sempre con una password. Ovviamente connettersi è molto utile e semplifica ogni tipo di azione, di contro però bisogna sempre fare attenzione alla condivisione e ai pericoli di una rete condivisa che può essere un punto di accesso pericoloso alla vostra privacy.

Wifi
Wifi (Foto Canva)

In generale comunque oggi ci sono tante opzioni per gli abbonamenti quindi è facile creare una rete wifi anche a casa a livello domestico oppure in ufficio con dei sistemi che sono economici e al tempo stesso garantiscono ottime prestazioni.

Wifi: il trucchetto da usare subito

La rete wifi è comoda ma bisogna anche ammettere che molto meno comodo è dover condividere la password. Quando qualcuno arriva a casa e ve la chiede, dovete trovarla poi dovete dettargliela, quindi sarà sbagliata e via di nuovo tutto da capo.

Trucco Wifi
Trucco Wifi (Foto Canva)

Più o meno la procedura è questa, per tale motivo in hotel o nelle strutture provvedono a fornire delle password scritte e abbastanza semplici. Per tutti i pigri del mondo che non vogliono cambiare password al wifi, che non sanno come si fa o che sono ospiti dai nonni che hanno il wifi ma non hanno ben chiara la funzionalità, c’è un trucchetto che sicuramente potrà risolvere ogni problema: la condivisione della password con il qr code.

Questo trucco, facile e veloce, ideale per chiunque soprattutto per chi ha quelle password improbabili, consiste semplicemente nel condividere il codice che servirà poi per connettere il dispositivo che lo riceve, automaticamente, senza dover utilizzare la password vera e propria. Ma c’è di più: nei modem di ultima generazione esiste addirittura un comodo tastino che permette all’utente vicino di connettersi automaticamente per un utilizzo temporaneo. In alternativa il qr code può essere anche condiviso dal padrone di casa per consentire la connessione immediata dei suoi ospiti. Un trucco facile, veloce e alla portata di tutti.

Gestione cookie