Occhi e orecchie aperte sulla preziosa novità che arriva per gli utenti da parte di Wind Tre: tutti i dettagli da conoscere e l’utilità legata al servizio
Quando si parla di reti, funzionalità, servizi ed operatori presenti sul mercato, l’attenzione da parte degli utenti è sempre molta alto in merito a quelle che possono rappresentare novità preziose e da approfondire, proprio come nel caso di Wind Tre in questa occasione.
La funzione ha il nome di Wi-Fi calling, che è stata sbloccata da parte dell’operatore e che adesso funziona anche qualora il telefono si connesse ad una rete appartenente ad altro operatore.
Proprio sul tema è giunto l’annuncio da parte di Wind Tre, il quale ha spiegato di aver aperto la funzione del Wi-Fi calling, che in sostanza passa la chiamata avuta dalla rete cellulare ad una Wi-Fi. E ciò anche se si tratta di reti di operatori diversi.
Si tratta di un aspetto rilevante, dal momento che, facendo riferimento all’annuncio, c’era la possibilità di usufruire di tale funzionalità soltanto qualora il router fosse stato connesso ad una rete WindTre. Un aspetto che rappresentava un limite e che andava a far calare, di molto, la quantità di occasioni per poterla sfruttare.
Grazie invece l’apertura alla rete di operatori diversi, si va dunque a colmare una delle più grosse mancanze che emergevano sul tema.