Arriva il regalo gratis di Wind Tre: perché è utile il servizio Wi-Fi Calling, alcuni dettagli da sapere
Interessante novità che desta attenzione e che sarà salutata con gioia da tutti gli utenti interessati, dunque, quella che si lega al noto operatore Wind Tre e alla funzione Wi-Fi Calling.
Al riguardo infatti occorre sapere che vi è l’attivazione gratuita ed in via automatica del servizio sui device con cui vi è compatibilità, ovverosia i brand di smartphone come ad esempio Motorola, ZTE, Honor e Vivo. Ma è il caso anche degli smartphone Samsung, Xiaomi, Oppo e Nothing.
Per conoscere la lista completa è possibile consultare e far riferimento al portale ufficiale.
Il passaggio della telefonata dalla rete cellulare a quella Wi-Fi rappresenta un aspetto davvero prezioso in diversi casi.
Infatti ciò avviene nel momento in cui il segnale della rete cellulare risulti mancante o poco intensa. La possibilità di passare ad una rete Wi-Fi nelle località maggiormente remote permette, in tali casi, di poter fare una chiamata che altrimenti non sarebbe possibile fare.
A poter usufruire della funzione in questione, oggetto di introduzione da Wind Tre ed in seguito anche da TIM, sono i clienti consumer ed i professionisti, così come le aziende del gestore.