Tra pochi mesi, Windows 10 arriverà in Italia e sarà possibile utilizzarlo e aggiornare cosi precedenti versioni.
Windows 10 funzionerà senza problemi in tutti i computer che utilizzano Windows 8.1
Per quanto riguarda precedenti versioni, sarà possibile aggiornarlo a patto di disporre dei seguenti requisiti:
– 2 GB di memoria ram per la versione a 64 bit, 1 GB di Ram per la versione a 32 bit
– almeno 16 GB di spazio di memoria disponibile
Riguardo invece al comparto smartphone e tablet Pc, potranno effettuare l’upgrade tutti i sistemi che utilizzano processori Qualcomm Snapdragon oppure processori più recenti.
In determinate circostanze, però, potrebbero non funzionare tutte le nuove componenti di Windows 10 come per esempio le funzionalità avanzate Windows Hello o Microsoft Passport
Prezzi Windows 10
Ottime notizie per il popolo Microsoft: sarà possibile aggiornare gratuitamente tutti i pc che utilizzano Windows 7 o Windows 8.1, con possibilità di upgrade gratuito entro i primi 12 mesi dalla data di rilascio.
Windows 10 porta in dote una bella e interessante novità ovvero gli ologrammi, una nuova interfaccia di utilizzo innovativa e futuristica, utilizzabile mediante occhiali appositi.
Grazie agli ologrammi, potremo utilizzare delle interfacce che escono dal tradizionale schermo PC e si proiettano nell’ambiente circostante.
Con Windows 10, gli ologrammi sono le nuove app universali Windows e tutte le app universali Windows funzionano anche come ologrammi, rendendo possibile posizionare ologrammi tridimensionali nel mondo fisico e promuovendo nuovi metodi di comunicazione, creazione ed esplorazione più personali.
Cortana, l’assistente vocale di Microsoft, sarà ora disponibile anche su Pc, Notebook e Xbox, con la possibilità di eseguire diverse funzioni di dettatura e controllo vocale, accedere alle informazioni, interrogare l’assistente per richiedere informazioni.
Xbox su Windows 10
box su Windows 10 consente a giocatori e sviluppatori di accedere al meglio dell’estesa rete di gaming Xbox Live, sia sui computer con Windows 10 che su Xbox One.
I giocatori possono registrare, modificare e condividere i momenti di gioco migliori con Game DVR e giocare con gli amici a nuovi giochi su diversi dispositivi, collegando milioni di giocatori in tutto il mondo.
I giochi sviluppati per la nuova API di Windows 10, DirectX 12, vedranno un netto miglioramento in termini di velocità, efficienza e grafica. I giocatori saranno inoltre in grado di eseguire lo streaming di giochi direttamente da casa dalle loro console Xbox One sui tablet o sui PC Windows 10.3
Windows 10 segna l’addio a Internet Explorer e da il benvenuto al nuovo Windows Spartan, un nuovo browser interattivo e sociale, che permetterà di disporre di nuove funzionalità tra le quali la lettura privata, la lettura semplificata, la lettura offline della pagina, l’utilizzo del sistema vocale Cortana e la possibilità di inserire commenti e appunti nella pagina e condividerli con altri utenti.
Microsoft presenta il nuovo Windows 10, un sistema che dovrebbe avviare una nuova fase in casa Microsoft con un unico sistema operativo per Pc, Smartphone, Tablet e Console di gioco.
Windows 10 sarà infatti il primo sistema operativo totale, in grado di essere utilizzato ovunque, con qualunque dispositivo, senza dover utilizzare un sistema diverso.
Windows 10, presentato ieri da Microsoft, presenta delle interessanti novità che possiamo riassumere con Spartan, Xbox, Ologrammi e Cortana
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…