Il sistema operativo Windows 12 è in arrivo per tutti gli utenti. Cambia drasticamente il sistema operativo per gli utenti: le anticipazioni.
Windows 12 è pronta a stupire tutti. Il colosso di Redmond è pronto a svelare agli utenti come funziona il nuovo sistema operativo. In rete sono anche spuntate le prime anticipazioni a riguardo. Andiamo a vedere come funzionerà il tutto.
In questi giorni si è parlato tantissimo di una falla che ha colpito Windows 11. Alcuni ricercatori hanno infatti scovato una vulnerabilità da parte di Google Pixel a cui sono stati allegati anche degli screenshot. Queste falle dagli esperti hanno preso il nome di “aCropalypse“. Si tratta di un pericolo non da poco per tutti gli utenti. Tutto ciò potrebbe avvenire anche attraverso degli screenshot, senza che l’utente se ne accorga. Quando si compie questa operazione il sistema operativo di Microsoft non elimina le informazioni originali dal file.
Non eliminando le informazioni originali del file, quindi l’utente si trova in serio pericolo. Con qualche trucco un hacker ha la possibilità di recuperare le informazioni nascoste dal file e vedere qualsiasi informazione sia stata modificata. Ad oggi Windows ancora trova difficoltà a risolvere il problema. Nonostante ciò la Microsoft è pronta a lanciare Windows 12. Il nuovo sistema operativo dovrebbe garantire il massimo della sicurezza. Scopriamo quindi tutte le anticipazioni a riguardo.
Sono ore di grande fermento in casa Microsoft che ha già lanciato i requisiti minimi per sfruttare al meglio Windows 12, il nuovo sistema operatore del colosso della tecnologia. Windows Central ha quindi voluto sottolineare gli aspetti principali su cui intende soffermarsi Microsoft. Sono diverse le grandi novità per gli utenti, che adesso potranno integrare finalmente anche l’innovativo ChatGPT. Twelve quindi è pronto a soffermarsi sull’intelligenza artificiale.
Dopo le falle scoperte in Windows 11, con il nuovo sistema opearativo, gli sviluppatori vogliono puntare tutto anche sulla sicurezza e sulla distribuzione più rapida degli aggiornamenti. Secondo quanto scritto da Zac Bowden l’obiettivo di Microsoft è quello di creare un sistema operativo modulare e scalabile in grado di funzionare su un’ampia gamma di dispositivi, con compatibilità anche con le vecchie app. Il nome in codice del progetto è CorePC.
Questo è stato progettato per essere una variante modulare e personalizzabile di Windows con cui sfruttare diversi form factor dei dispositivi. Ad oggi non tutti i dispositivi necessitano dell’intera ampiezza del supporto delle app Win32 legacy e CorePc. Tutto ciò permetterà a Microsoft di configurare edizioni di Windows con diverse funzionalità e compatibilità con le applicazioni. Sempre secondo Bowden l’intento è quello di creare un diretto rivale a di ChromeOS, vale a dire una build più piccola rispetto a quelle tradizionali di Windows.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…