Nei giorni scorsi erano state diffuse delle voci secondo cui l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 per i modelli precedenti al rilascio della release 8 sarebbe stato cancellato o comunque sospeso. Nelle ultime ore è arrivata anche la conferma via Twitter da parte di Joe Belfiore, a capo del progetto Windows Phone di Microsoft. Ma non solo: anche Nokia Russia, infatti, ha utilizzato il social network per annunciare lo stop agli upgrade verso i “vecchi” Lumia. ll rilascio è stato comunque bloccato temporaneamento e non cancellato definitivamente.
Il motivo? La presenza di bug ancora abbastanza seri sulla piattaforma mobile intermedia di casa Microsoft. Sono stati segnalati, infatti, diversi problemi sui dispositivi aggiornati:
problemi di aggiornamento delle live tiles nella schermata Start;
consumo eccessivo del traffico dati, probabilmente a causa di alcuni processi malfunzionanti;
autonomia della batteria peggiorata notevolmente.
E’ chiaro che i problemi sopraccitati sono legati tra loro, quindi la soluzione potrebbe arrivare presto tramite una patch che consentirà di perfezionare l’aggiornamento sui terminali di coloro che sono riusciti già ad aggiornare prima dello stop. Gli altri che non hanno ancora effettuato l’avanzamento, con molta probabilità, riceveranno direttamente l’upgrade perfezionato. Se ci fossero ulteriori informazioni da parte dei canali ufficiali di Nokia o Microsoft ve lo faremo sapere attraverso le pagine di Cellulari.it.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…