Grazie ad una massiccia campagna pubblicitaria e ad una proposta davvero per tutte le tasche, gli smartphone Windows Phone sono riusciti a superare anche in Italia le vendite dei melafonini.
Grazie ad una massiccia campagna pubblicitaria e ad una proposta davvero per tutte le tasche, gli smartphone Windows Phone sono riusciti a superare anche in Italia le vendite dei melafonini. Come osserva la Kantar in un suo recente report, tra luglio e settembre la piattaforma mobile di Microsoft ha sorpassato con un market share del 13,7% la rivale iOS, che non è arrivata oltre il 10,2%, segnando un calo del 4% rispetto allo stesso periodo del 2012.
Nel commento alla ricerca si legge che la crescita di Windows Phone è stata accompagnata da una sempre maggiore curiosità degli utenti attorno ai nuovi Nokia Lumia, mentre la caduta di iOS troverebbe spiegazione nell’attesa per la successiva generazione di iPhone.
Dinamiche di mercato a parte, il sistema operativo di Redmond risulta in ascesa ormai da mesi. Certo, agganciare Android al 71,6% non è ancora un traguardo fattibile. Ma la strada è sicuramente quella giusta. E degli obiettivi ambiziosi, in certi casi, aiutano!