Prosegue la crescita della piattaforma mobile di casa Microsoft, Windows Phone, ma anche il suo ecosistema di applicazioni: secondo quanto scritto sul blog ufficiale dal colosso di Redmond, infatti, lo store ufficiale ha oltrepassato la soglia delle 130 mila apps. Un traguardo ancora lontano dai marketplace più blasonati, ma senza dubbio importante per tutti coloro che hanno deciso di puntare verso la piattaforma, sia come utente che come sviluppatore.
In particolare, l’arrivo di Windows Phone 8 e dei miglioramenti inclusi nell’ultima versione del sistema operativo hanno spinto ancora di più il software, complice anche l’ottimo lavoro delle case produttrici a livello hardware (pensiamo, ad esempio ai Nokia Lumia 820 e 920, agli HTC 8X e 8S e al Samsung Ativ S).
Ciò che viene criticato alla piattaforma, anche dopo questo nuovo risultato, è la velocità di crescita, forse ancora troppo lenta rispetto ai competitors. E’ indubbio, però, che l’interesse verso Windows Phone e i guadagni legati alle applicazioni siano cresciuti notevolmente, soprattutto dopo gli ultimi updates. Vedremo nei prossimi mesi quanto peso avrà avuto effettivamente l’ultima release del sistema operativo e l’aggiornamento intermedio 7.8 a livello globale
Come sapere se un SMS è stato ricevuto oppure no dall'altra persona? Ecco che cosa…
La piattaforma di messaggistica WhatsApp si rinnova, ancora una volta, e introduce normative più serrate…
Hai appena acquistato uno smartphone Hauwei e non sai come fare le videochiamate? Scopri i…
È arrivato sul mercato il nuovo e-reader a colori, il Kindle Colorsoft, ma nei primi…
Ci sono diversi modelli di smartphone usciti nel 2024 e ancora oggi attuali e convenienti:…
Disney Illusion Island in arrivo su PS5? Incredibili indiscrezioni dal mondo dei motori: cosa sappiamo…