E’ un momento di discreta popolarità per la piattaforma mobile di Microsoft, Windows Phone. E il merito è in gran parte da attribuire alla recente acquisizione di Nokia e ai nuovi rivoluzionari smartphone in arrivo a breve sul mercato.
Attualmente la proposta di Windows Phone risulta ampia e pensata per tutte le tasche. Ma c’è un’accusa che le viene fatta dal settore, che sembra trovare riscontro nelle ultime rilevazioni AdDuplex: la quota quasi monopolistica del produttore finlandese rispetto agli altri partner. Secondo il noto istituto, infatti, da solo il modello Lumia 520 rappresenterebbe il 20% di tutti i device Windows Phone nel mondo (il 27% se si considera esclusivamente Windows Phone 8, ndr), con Nokia che avrebbe addirittura superato l’80% sul totale, grazie ad una crescita dell’1,5%.
Insomma, Microsoft ha concluso davvero un buon affare acquistando Nokia, ma in futuro dovrà con ogni probabilità incentivare maggiormente brand come Huawei e HTC, se vorrà conservare un’offerta orizzontale e interessante anche per l’utenza asiatica.
Come sapere se un SMS è stato ricevuto oppure no dall'altra persona? Ecco che cosa…
La piattaforma di messaggistica WhatsApp si rinnova, ancora una volta, e introduce normative più serrate…
Hai appena acquistato uno smartphone Hauwei e non sai come fare le videochiamate? Scopri i…
È arrivato sul mercato il nuovo e-reader a colori, il Kindle Colorsoft, ma nei primi…
Ci sono diversi modelli di smartphone usciti nel 2024 e ancora oggi attuali e convenienti:…
Disney Illusion Island in arrivo su PS5? Incredibili indiscrezioni dal mondo dei motori: cosa sappiamo…