Proprio ieri abbiamo dedicato un articolo sull’ottimo risultato ottenuto da Windows Phone in India, dove la piattaforma mobile di casa Microsoft è riuscita a superare addirittura iOS di Apple, diventando il secondo sistema operativo del continente. In attesa di avere i dati ufficiali di vendita relativi a quest’anno, riportiamo alcune dichiarazioni pubblicate dal Corporate Communications VP di Microsoft, Frank X. Shaw tra le pagine del blog ufficiale del colosso informatico: secondo Show il sistema Windows Phone sta ottenendo dei risultati incoraggianti, superando addirittura il 10% della quota di mercato in vari mercati.
La piattaforma, citando un recente rapporto di IDC (International Data Corporation), ha superato le vendite dei BlackBerry in 26 paesi e dell’iPhone in altri sette mercati. Non vengono specificati, però, gli stati in cui Windows Phone sta ottenendo questi ottimi dati di vendita: un punto molto importante, questo, poiché sappiamo bene che alcuni mercati hanno un peso maggiore rispetto ad altri.
L’ottimo lavoro delle case produttrici sui nuovi smartphone Windows Phone, Nokia in primis, il miglioramento della piattaforma e la crescita dell’ecosistema delle applicazioni, in particolare con l’arrivo delle più utilizzate dagli utenti, starebbero ottenendo finalmente i risultati sperati dalla casa di Redmond. Come abbiamo già scritto qualche riga fa, però, è necessario avere dei dati ufficiali sulle vendite degli smartphone WP per avere una conferma definitiva di tale crescita.
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…