Arrivano dei cambiamenti importanti da parte di WindTre, che adesso modificherà del tutto le sue promozioni conosciute. Di che parliamo?
Tenere d’occhio i vari gestori telefonici italiani è ciò che di più saggio si potrebbe fare per evitare di perdere delle promozioni che potrebbero cambiarci del tutto la vita. L’utilità di alcune di queste non si può certamente discutere, specie per il grande ammontare di GB che potremmo avere a disposizione oppure per i minuti e gli SMS che il provider ci darebbe modo di utilizzare. C’è poco da lamentarsi.
È anche vero, però, che prestare attenzione al costo dell’offerta è di vitale importanza. Pagare più del dovuto per una tariffa non sarebbe il caso, motivo per cui i consumatori fanno attenzione a ciò che potrebbe essere esagerato da quello che, invece, merita effettivamente di essere pagato per il costo con cui si propone. Varia a seconda della situazione, seppur in quasi tutti i casi nessuno faccia storie.
WindTre modifica due tariffe, ma soltanto in meglio
E di sicuro non ci saranno lamentele neanche in questa precisa circostanza, poiché pare che un noto gestore telefonico italiano abbia proposto una rimodulazione delle sue promozioni. Cambieranno e non saranno più come prima, tuttavia non vuol dire che si riveleranno essere necessariamente superflue o ignorabili: scopriamo cosa abbia in mente il provider in questione.
WindTre, a partire dal 1° febbraio 2023, ha dichiarato che sostituirà le offerte ricaricabili operator attack di rete mobile MIA Unlimited Easy Pay e MIA Unlimited con a GO Unlimited Easy Pay e GO Unlimited. Non cambierà nulla dal punto di vista del pacchetto o del costo, bensì soltanto il loro nome. Però, dal momento che siano delle offerte niente male, parlarne non sarebbe mica una cattiva idea.
La prima, cioè GO Unlimited Easy Pay, mette a disposizione ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e GB illimitati di traffico internet mobile nazionale fino in 4G. La velocità arriva fino a 10 Mbps in download a 9,99 euro al mese con addebito su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate.
La seconda, ovvero la GO Unlimited, prevederà ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e GB illimitati di traffico internet mobile nazionale fino in 4G. Anche in questo caso la velocità arriva fino a 10 Mbps in download a 10,99 euro al mese con addebito soltanto su credito residuo. Restano delle opzioni valide entrambe, ma quale selezioneremo noi? La scelta andrebbe pensata.