Il provider WINDTRE pubblica una mappa dell’Italia che mostra esattamente dove è presente il 5G. Ecco qui le aree coperte
Il nostro gestore telefonico WINDTRE, si occupa da tempo di cercare di ottimizzare al meglio i lavori per coprire più aree possibili in tutta Italia. Si parla della nuova copertura in 5G, tecnologia che sta sempre più prendendo piede all’interno dei dispositivi mobili di nuova generazione che la supportano. Ecco perchè l’interesse del gestore è quello di garantire una copertura stabile ed ampia sul territorio italiano.
Il sito web ufficiale del provider mostra la mappa dell’Italia con le relative zone coperte dalla rete di quinta generazione. Si tratta di una sezione ampiamente consultabile al fine di poter interagire con i luoghi destinati alla connessione in 5G. Si tratta di una mappa ufficiale, pertanto le aree indicate sono realmente coperte da tale rete.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> WindTre, Go 50 Star+ disponibile a 7,99 euro al mese: cosa include
La mappa, ufficialmente aggiornata al 15 novembre di quest’anno, presenta una sezione in cui il provider specifica qualche informazione in più. Nello specifico conferma che la mappa fa capo alla capacità di copertura che si trova nella parte esterna agli edifici, pertanto si tratta di valori puramente indicativi che variano di volta in volta una volta all’interno delle case. Questo sta a sottolineare che non è, ovviamente, del tutto possibile avere il massimo della copertura come se ci si trova all’esterno della propria casa.
Le città e province italiane che sono ufficialmente coperte dalla tecnologia 5G sono:
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Bonus PC: WindTre e Tim sono pronti, Vodafone a breve
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…