I titoli gratuiti per il mese di marzo sull’Xbox Game Pass sono stati annunciati in anticipo: ecco cosa potrete giocare il mese prossimo.
Microsoft in questa generazione di console ha puntato tutto sul servizio in abbonamento Xbox Game Pass. Consapevole che la leadership di Playstation non sarebbe stata intaccata con una politica commerciale tradizionale, il colosso di Redmond ha deciso di affilare le armi e proporre un’offerta difficile da rinunciare per qualsiasi appassionato di videogame. Nel servizio Microsoft, infatti, non viene offerto solo un catalogo di centinaia di giochi in continuo sviluppo e cambiamento, ma vengono pubblicati al day one tutti i videogame pubblicati da Microsoft e alcuni pubblicati da terze parti.
In sostanza chi sottoscrive un abbonamento al servizio Microsoft non solo ha modo di recuperare qualche gioco che in passato non ha voluto o potuto acquistare, ma può giocarsi alcuni giochi appena usciti senza dover pagare 70-80 euro per acquistarli. Appare chiaro che per rendere di successo una simile politica bisogna offrire videogame di richiamo al lancio, cosa che non è sempre riuscita all’azienda americana, specialmente lo scorso anno.
Lo stesso Phil Spencer (capo della divisione gaming di Microsoft) ha ammesso in una recente intervista che in questi primi due anni la sua azienda non è riuscita a pubblicare una mole di titoli sufficiente a soddisfare le richieste dell’utenza. Tuttavia ha rassicurato i fan che già a partire da quest’anno le cose cambieranno. Ed infatti nei piani dell’azienda per il 2023 ci sono diversi titoli interessanti in uscita: Redfall, Forza Motorsport e Starfield.
L’offerta si fa decisamente più ricca per i possessori del Game Pass, visto che oltre ai titoli in sviluppo presso gli studi dell’azienda americana ci saranno anche diversi giochi terze parti che usciranno al day one senza costi aggiuntivi. Un piccolo saggio di ciò che aspetta loro lo abbiamo avuto in questi primi due mesi con l’uscita di due titoli di indubbio valore come Hi-Fi Rush e Atomic Heart. Si tratta di due indie che magari non fanno gola al grande pubblico, ma che dalla loro hanno un concept e una direzione artistica degne di nota.
Le anticipazioni giunte nelle scorse ore sul mese di marzo indicano che già dal terzo mese dell’anno le cose si fanno davvero interessanti. Sono stati confermati infatti i primi 4 titoli a disposizione sul servizio in abbonamento e tra questi ci sono due videogame che escono al day one:
–Wo Long: Fallen Dynasty – 3 marzo
–MLB The Show 23
–Way to the Woods
–Valheim – 14 marzo
Per l’utenza italiana, probabilmente Wo Long è il titolo di maggiore interesse. Si tratta di un Soulslike sviluppato da Team Ninja, gli stessi che hanno prodotto Nioh e Ninja Gaiden. Per l’utenza americana invece il pezzo grosso è MLB The Show 23, simulazione sportiva di baseball prodotta paradossalmente da Sony. Da non sottovalutare però Valheim, videogame che lo scorso anno ha intrattenuto online milioni di giocatori Pc.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…