Xiaomi 12 immortalato in Cina in alcune immagini dal vivo che stanno già facendo il giro della rete
Archiviato il debutto in Cina della nuova serie Redmi Note 11, Xiaomi si sta preparando per un altro importante passo: l’ufficializzazione di 12, il suo primo smartphone Android top di gamma del 2022. Il produttore di Shenzhen vuole ancora battere tutti sul tempo, portando le potenzialità dello Snapdragon 898 di Qualcomm (non ancora svelato, ma dovrebbe ormai mancare pochissimo) dentro a un dispositivo che ambisce a coniugare aspetto estetico, prestazioni e zero compromessi.
Alcune immagini condivise originariamente su Weibo, social network molto in voga in Cina, ritraggono Xiaomi 12 dal vivo. Le foto, che riportiamo nelle righe successive, stanno già facendo il giro della rete e confermano una volta in più come ormai sia già tutto pronto, in attesa magari degli ultimi ritocchi e, soprattutto, della disponibilità globale del SoC di punta di casa Qualcomm.
Come abbiamo già avuto modo di ricordare in precedenti articoli, l’uscita di Xiaomi 12 dovrebbe nuovamente esser programmata per dicembre, forse già prima della fine dell’anno in corso. Il debutto riguarderà soltanto il territorio asiatico, un po’ come accaduto qualche giorno fa con la serie Redmi Note 11 e come d’altronde messo in luce con l’ex-flagship del 2021.
LEGGI ANCHE >>> Delivery, influencer e cripto alla base dell’ultima truffa impazzata in rete
La probabile scheda tecnica di Xiaomi 12
Alleged live hands on image of the Xiaomi 12 leaked on Weibo.#Xiaomi #Xiaomi12 pic.twitter.com/F27I4xQVpE
— Mukul Sharma (@stufflistings) October 30, 2021
Le immagini non offrono spunti aggiuntivi, anche perché di bassa qualità, ma non sembra esserci alcun dubbio sul protagonista. Secondo le indiscrezioni più accreditate rimbalzate in rete nelle scorse settimane, il nuovo smartphone Android top di gamma di Xiaomi farà sfoggio di un punch-hole più piccolo per la fotocamera frontale e un display leggermente curvato. L’azienda cinese punterà soprattutto a ridurre il peso e le dimensioni, pur garantendo la piena disponibilità di un’unità batteria da ben 5.000 mAh con pieno supporto alla ricarica rapida da 120W (portata anche in Italia con 11T Pro) e ricarica wireless inversa da 50 W.
LEGGI ANCHE >>> Squid Game 2 in arrivo? Macché, è solo l’ultima truffa che svuota il conto corrente
I protagonisti più di spicco saranno però display, fotocamere e processore. Per il primo si segnala la presenza di un pannello di tipo LTPO (come su iPhone 13) con alla frequenza di aggiornamento di 120Hz, mentre sul secondo fronte emergerà lo stesso sensore di Mi 11 Ultra, vale a dire una fotocamera principale da 50 megapixel che ambisce a migliorare la cattura delle immagini in condizioni di luce scarsa. Sul chipset abbiamo già parlato, trattandosi dello Snapdragon 898 con il suo processo produttivo a 4 nanometri, accoppiato per l’occasione con fino a 12 gigabyte di memoria RAM LPDDR5X (altra miglioria rispetto a Mi 11) e fino a 512 gigabyte di spazio di archiviazione di tipo UFS 3.1.