Per il momento è un pensiero stupendo, una indiscrezione arrivata da un post su twitter, dedicata a tutti gli amanti dello Xiaomi, che aumentano di giorno in giorno e di mesi in mesi, visto il semestre da simply the best del 2021.
Il Qualcomm Snapdragon 898, non ancora annunciato, dovrebbe essere un processore di fascia alta. Altissima. Si prevede che alimenterà gli smartphone Android nel 2022. Compreso lo Xiaomi 12, di cui si parla un gran bene. Ebbene Xiaomi potrebbe vincere anche questa race, per diventare il primo produttore a commercializzare i propri smartphone, alimentati da questi nuovi chip, ultra potenti.
La prossime serie Xiaomi 12 fa parlare di sé da diversi giorni. Caratteristiche e design sono già emersi online, sebbene dall’azienda cinese non c’è ancora nulla di ufficiale. Ma sono in molti a credere che l’ultimo sviluppo sia stato proprio con il chipset Snapdragon 898, nello Xiaomi 12.
Xiaomi 12, il primo smartphone con il nuovo chip di Qualcomm
Anche il popolare tipster cinese Digital Chat Station ha affermato che lo Xiaomi 12 sarà il primo telefono con il nuovo chip di Qualcomm, lo Snapdragon 898, sulla falsa riga dello Xiaomi 11, il primo dispositivo con il chip Snapdragon 888. Nuovo smartphone, nuovo chi: potrebbe accadere di nuovo.
LEGGI ANCHE >>> La mossa di compromesso di Netflix per portare i giochi gratis su iOS
Le indiscrezioni si susseguono al riguardo. Nello stesso periodo, infatti, nel quale Digital Chat Station ha rivelato questa indiscrezione, un’altra fuga di notizie si sarebbe accodata. Il leak IceUniverse ha condiviso i punteggi Geekbench single e multi-core per lo Snapdragon 898. Con un punteggio single-core di 1200 e un punteggio multi-core di 3900, si pensa che il Qualcomm flagship è impostato per essere circa il 15% più veloce rispetto al precedente SD888. Ma i guadagni in termini di prestazioni potrebbero essere anche maggiori, visto che questi test probabilmente sono stati effettuati utilizzando hardware in fase di sviluppo, non ancora terminato.
LEGGI ANCHE >>> Come TikTok ha salvato una ragazza dal suo rapitore: una storia a lieto fine
Per la grafica, il SoC sarebbe dotato di GPU Adreno 730. Sebbene non sia menzionato negli screen, i recenti rapporti hanno affermato che il chipset includerà il modem Snapdragon X65 5G che si dice offra 10 Gbps di velocità di downlink. Secondo quanto riferito, lo Xiaomi 12 con la colorazione vaniglia porterà il numero di modello 2201122G, che diventa 2201123G per lo Xiaomi 12 Pro.
Secondo recenti rapporti, lo Xiaomi 12 standard verrà lanciato il prossimo mese, mentre Xiaomi 12 Pro, Xiaomi 12 Ultra verrà rilasciato a inizio 2022. La produzione sarebbe già sul punto di essere lanciata per la serie standard, mentre gli altri due Xiaomi 12 bisognerà aspettare ancora un po’. Non molto.
Xiaomi 12 potrebbe sfoggiare un pannello LTPO, che consente frequenze di aggiornamento variabili, con una frequenza di aggiornamento di picco di 120 Hz. Si dice che il display vanti una risoluzione 2K. Inoltre, alte indiscrezioni suggeriscono che Xiaomi potrebbe arrivare con la prima fotocamera principale da 200 megapixel al mondo, che sarebbe un salto in avanti rispetto alla fotocamera da 108 megapixel del Mi 11. To be continued…