Xiaomi 12 Pro è pronto ad esplorare nuovi mercati strategici, mentre partono i primi sconti

Xiaomi 12 Pro compirà a breve un ulteriore passo in avanti abbracciando un nuovo mercato strategico. È previsto invece per domani lo Xiaomi Fan Festival con sconti dedicati ai nuovi smartphone Xiaomi

Sono ormai passati diversi giorni dalla presentazione in Italia della serie Xiaomi 12, articolata quest’anno in tre modelli – in attesa di capire quando uscirà Xiaomi 12 Ultra e con l’incognita della versione targata “T” – differenziati per dimensioni, scheda tecnica e ovviamente prezzi.

Xiaomi 12 Pro uscita India
Xiaomi 12 Pro in India è sempre più realtà (Screenshot Mi.com)

Rispetto allo scorso anno, l’azienda cinese ha deciso di portare sul nostro territorio anche lo Xiaomi 12 Pro dopo l’assenza del modello di generazione precedente, commercializzato appunto come esclusiva del territorio asiatico. Questo ci fa capire come la politica marketing di Xiaomi sia ben diversa da mercato a mercato e lo abbiamo compreso anche a proposito della recente uscita di Redmi Note 11 Pro Plus, approdato in Italia soltanto qualche giorno addietro dopo esser stato commercializzato a lungo in Cina e in India.

Un altro esempio abbastanza calzante è legato proprio allo Xiaomi 12 Pro, inspiegabilmente non ancora disponibile nel territorio indiano, da sempre uno dei punti strategici di Xiaomi e degli altri brand (Realme e OnePlus in primis). Una mancanza che avrà certamente delle logiche sue proprie ma che per fortuna sembrerebbe essere giunta al termine, con evidente soddisfazione per gli utenti locali e gli aficionados indiani del marchio Xiaomi.

Xiaomi 12 Pro in India: la data di lancio è prevista per il 12 aprile

Secondo quanto riportato infatti da Gizmochina, l’esordio di Xiaomi 12 Pro in India avrà luogo nella giornata del prossimo 12 aprile, quando il sodalizio di Shenzhen dovrebbe tenere un evento stampa ad-hoc per annunciare appunto la disponibilità del miglior smartphone Xiaomi attualmente in circolazione. Come se non bastasse, il Global VP di Xiaomi, Manu Kumar Jain, ha mostrato senza troppi indugi, dalle pagine del proprio profilo social, lo Xiaomi 12 Pro con tanto di scritta “The time will tell” e un riferimento piuttosto implicito all’hashtag relativo allo smartphone della casa cinese.

Nel frattempo, è già partita la campagna marketing di Xiaomi per propagandare i nuovi smartphone Android con processore Snapdragon 8 Gen 1. In Italia, infatti, è stata avviata una campagna televisiva e radiofonica avente ad oggetto proprio gli ultimi devices dell’azienda, a conferma dell’importanza strategica che il nostro territorio ha per Xiaomi. Tra qualche ora, inoltre, prenderà il via lo Xiaomi Fan Festival, che permetterà agli utenti italiani di acquistare in offerta Xiaomi 12 Pro e gli altri modelli nella giornata di domani, martedì 5 aprile.

Gestione cookie