Il nuovo top di gamma di Xiaomi 12 Pro promette di essere lo smartphone col 5G più veloce al mondo. Sono stati effettuati alcuni interessanti test a riguardo
Un 2022 da incorniciare per Xiaomi che, come ciliegina sulla torta, ha in serbo il nuovo 12 Pro. Si tratta del suo top di gamma, alimentato dal SoC Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm con supporto alla rete 5G multi-banda. Almeno stando alle premesse iniziali, si tratta dello smartphone con la connessione di rete migliore al mondo.
Xiaomi UK ha deciso di effettuare alcuni test a tal proposito, al fine di confermare con numeri alla mano quanto detto. Stando a quanto emerso, lo smartphone avrebbe raggiunto una velocità di download massima pari a 8,4 Gbps su una rete 5G sub 6Hz con mmWave su un dispositivo modificato.
Xiaomi 12 Pro, i dati emersi sul suo 5G
Check out our new 5G speed record!
Being the first Xiaomi smartphone to integrate both Sub 6GHz and mmWave, our modified #Xiaomi12Pro is capable of reaching a download speed of up to 8.4Gbps–setting a new standard for Xiaomi smartphone connectivity speeds. pic.twitter.com/CwFWVnmNw0
— Xiaomi UK (@XiaomiUK) May 20, 2022
Secondo quanto riferiscono alcuni esperti, Xiaomi 12 Pro è il primo smartphone dell’azienda a combinare entrambe le reti sub 6GHz e mmWave 5G. Si tratta di una combo vincente, almeno stando ai dati emersi. Il test di Xiaomi UK è stato effettuato in un laboratorio progettato in collaborazione con Qualcomm 5G. I dettagli emersi lasciano intendere come il top di gamma dell’azienda sudcoreana sarà in grado di gestire sia la tecnologia sub 6GHz che quella mmWave senza alcun tipo i problema.
Vi ricordiamo che il 12 Pro può vantare un display E5 LTPO Super AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione QHD+. 8 e 12 GB di RAM disponibili all’acquisto, uniti a 256 GB di storage. Ben quattro i sensori che vanno a comporre il modulo fotografico, col principale da 50 MP. E poi batteria da 4600 mAh, connettività Dual SIM e tante altre caratteristiche che lo rendono uno dei gioielli più ambiti nel settore degli smartphone.