Le ultime indiscrezioni svelano dettagli importanti sulla data di uscita di Xiaomi 12, che potrebbe essere in bella compagnia
Xiaomi vuole bissare il record dello scorso anno, battendo sul tempo la folta concorrenza. Non è un mistero che il produttore di Shenzhen stia lavorando alacremente sul suo prossimo smartphone Android top di gamma e novità importanti potrebbero essere attese già durante le prossime settimane.
Come riportato dall’affidabile Ice Universe, il quale cita espressamente fonti piuttosto informate, il nuovo Xiaomi 12 dovrebbe veder la luce già a dicembre, sulla falsariga del diretto predecessore. Chiaramente si tratterà di un debutto localizzato in Cina, un po’ come accadrà a giorni per gli altrettanti attesi Redmi Note 11. Per il debutto in chiave stabile e generale bisognerà forse attendere l’anno prossimo, e chissà che Xiaomi non riesca a battere sul tempo Samsung con la sua serie Galaxy S22 e gli altri rivali più quotati, con in testa Oppo e OnePlus.
Oh, by the way, Xiaomi 12 will be released in December, 100% sure.
— Ice universe (@UniverseIce) October 22, 2021
In ogni caso, l’esordio (sia pure parziale) del primo smartphone Xiaomi top di gamma del 2022 dipenderà strettamente dall’ufficializzazione del processore Snapdragon 898, che l’azienda cinese potrebbe utilizzare prima di ogni altro brand. Il SoC dei futuri flagship è ormai vicinissimo al debutto e il mese di novembre potrebbe rappresentare, almeno a detta dei beneinformati, la finestra temporale di riferimento per l’uscita commerciale.
LEGGI ANCHE >>> È allarme malware su YouTube: ci sono video usati per rubare password e dati personali
Ci sarà pure Xiaomi 12 Pro
Xiaomi 12 sarà comunque in bella compagnia, costituendo una vera e propria serie (un po’ come accaduto in questi ultimi anni) che il produttore cinese andrà a rimpinguare durante il corso dell’anno. Accanto al modello standard è infatti previsto pure il lancio di una versione Pro, impreziosita dalla presenza di bordi curvi e fotocamera punch-hole al centro della parte superiore. Non sappiamo quali saranno le differenze tra i due smartphone, ma il sentore è che possano riverberarsi in schermo e comparto fotografico, spesso e volentieri spartiacque nelle line-up di dispositivi.
LEGGI ANCHE >>> Samsung Galaxy Tab S8 Ultra sembra un MacBook Pro 2021 – VIDEO
Il discorso è dunque ancora in divenire, anche perché il presente sembra targato Redmi Note 11, smartphone di fascia media attesi al debutto questo giovedì a Pechino. Una occasione importante per mettere in moto le strategie di una società che vuole continuare a macinare numeri record dopo i successi registrati nel 2021.