Sale l’attesa per il nuovo Xiaomi 12 Ultra, il cui esordio dovrebbe ormai essere imminente. A confermare la data di uscita ci ha pensato un insider
Solamente qualche giorno fa, la serie 12 di Xiaomi ha ufficialmente fatto il suo esordio nella versione Global. Anche i consumatori italiani, dunque, hanno la possibilità di acquistare il device lanciato dall’azienda cinese. C’è però grande attesa soprattutto per il 12 Ultra, la variante top di gamma dell’intera serie.
Mentre continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni in merito a design e specifiche tecniche, sembrano esserci sempre meno dubbi in merito alla finestra di lancio del modello in questione. Un noto insider ha confermato le voci delle scorse settimane, e ormai sembrano esserci pochi dubbi.
Xiaomi 12 Ultra, ecco quando dovrebbe uscire
In merito alla data di uscita del nuovo Xiaomi 12 Ultra, ci ha pensato il noto leaker Mukul Sharma a gettare benzina sul fuoco. Stando a quanto da lui raccolto, infatti, il flagship dell’azienda cinese dovrebbe fare il suo esordio nel mese di maggio. Non c’è ancora una data vera e propria, ma già avere una finestra indicativa è un grosso passo in avanti. La brutta notizia è però un’altra: pare che il debutto sia destinato inizialmente al solo mercato asiatico. L’insider non ha rilevato se è nei piani di Xiaomi un lancio in versione Global – come successo per gli altri modelli – o se invece resterà un’esclusiva della Cina.
Tornando invece sulle specifiche tecniche già emerse, Xiaomi 12 Ultra dovrebbe poter vantare un pannello AMOLED E5 da 6.73 pollici con tecnologia LTPO 2.0 e refresh rate avanzato. A livello di processore, invece, tutto lascia pensare allo Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm. Anche se alcuni leaker parlano addirittura di una versione potenziata ed esclusiva. Sarà veramente così o dobbiamo attenderci ulteriori sorprese? Non rimane che aspettare e capire se sarà Xiaomi stessa a sbottonarsi e a rivelare informazioni aggiuntive su quello che sarà uno degli smartphone più potenti in uscita nel corso del 2022.