La fotocamera del nuovo Xiaomi 12 Ultra non avrà nulla da invidiare alle macchine professionali. Spuntano conferme in merito
Sale l’attesa per il nuovo Xiaomi 12 Ultra, modello top di gamma della serie che ancora non ha visto la luce. Stando a quanto emerso dalle ultime indiscrezioni, l’azienda asiatica avrebbe individuato nella finestra di maggio quella ideale per la presentazione.
Nell’attesa, sono già diversi i rumor legati alla scheda tecnica di un prodotto destinato ad essere tra i migliori top di gamma del 2022. A partire dalla fotocamera, professionale come poche volte prima d’ora. Il modulo posteriore dovrebbe essere enorme e di forma circolare, come confermato dai rendere e dal dump emerso ad inizio anno. Ma non solo, perché le indiscrezioni parlano di una realizzazione in partnership con Leica.
Xiaomi 12 Ultra avrà i sensori Leica: c’è la conferma
Un’ulteriore conferma di quanto già emerso nelle settimane passate. Il modulo fotografico del nuovo Xiaomi 12 Ultra dovrebbe essere prodotto in collaborazione con Leica. Il marchio per fotocamere professionali torna quindi a dire la sua nel settore mobile, a distanza di qualche anno dalla partnership avuta con Xiaomi.
Nelle ultime ore, la community di XDA-Developers ha notato un piccolo ma importante dettaglio nel codice dell’ultima versione della MIUI. Ci sono diverse menzioni al marchio Leica, in particolare con riferimenti che vanno a riguardare quattro filtri applicabili tramite la fotocamera: Leica Monochrom, Leica Monochrom High Contrast, Leica Natural e Leica Vivid.
Da qui al prossimo maggio possiamo aspettarci l’arrivo di nuove informazioni e rumor a tal proposito. Quel che è certo è che qualcosa bolle in pentola, e la collaborazione tra Xiaomi e Leica molto probabilmente si farà. Bisogna capire se in maniera “secondaria” o con una vera e propria produzione dei sensori in partnership. Xiaomi 12 Ultra diventerebbe di diritto uno degli smartphone sul mercato col miglior comparto fotografico, con lenti che nulla hanno da invidiare a quelle delle macchine professionali.