Chi si pensava che il restante 2022 di Xiaomi sarebbe stato compreso fra l’attesissimo Xiaomi 12 Ultra, i nuovi modelli Xiaomi 12S e Xiaomi 12S Pro, non avevano fatto i conti con lo Xiaomi 12T: un cellulare di chi se n’è parlato poco, a causa dei report centellinati. Almeno finora.
Lo smartphone in questione del colosso pechinese, ora, è apparso sulla FCC con tanto di certificazione: nome in codice plato. NFC e soprattutto 5G, verrà fornito con la MIUI 13 installata con la versione Android 12.
Le indiscrezioni sullo Xiaomi 12T Pro sono emerse lentamente negli ultimi mesi, una smarpthone dotato sicuramente sia uno Snapdragon 8+ Gen 1 che una ricarica da 120 W. A quanto pare avrà un “fratello”: lo Xiaomi 12T vanigliato, comparsi anche lui in tutto lo splendore figlio di un top gamma.
Lo Xiaomi 12T debutterà insieme allo Xiaomi 12T Pro nel corso dell’anno. Secondo Xiaomiui, il telefono porta il nome in codice plato, che sta per “Platone”. Presumibilmente, il 12T verrà fornito con 8 GB di RAM su tutta la linea, anche se gli acquirenti potranno scegliere tra 128 GB e 256 GB di spazio di archiviazione.
Xiaomiui sembra indicare che lo Xiaomi 12T sarà alimentato da un chipset MediaTek, poiché lo Xiaomi 11T dell’anno scorso presentava un Dimensity 1200. Anche se ciò potrebbe rivelarsi vero, è importante sottolineare che Mi 10T e Mi 9T avevano entrambi i chipset Qualcomm, rispettivamente Snapdragon 865 e Snapdragon 730.
Un chipset MediaTek ha molto senso sullo Xiaomi 12T. Una mossa davvero azzeccata, in quanto se Xiaomi segue quella strada, è probabile che Xiaomi 12T abbia una Dimensity 8100 invece di Dimensity 9000 o Dimensity 9000+.
C’è, ovviamente, anche la possibilità che lo Xiaomi 12T utilizzerà lo stesso chipset del 12T Pro. Entrambi i modelli Mi 10T lo hanno fatto, ad esempio. Secondo Mukul Sharma, lo Xiaomi 12T sarà dotato di uno Snapdragon 8+ Gen 1, un AMOLED a 120 Hz, 120 W di ricarica e OIS. E 8 GB di RAM / 256 GB di memoria.
Al momento non ci sono informazioni su una variante con più RAM. Il predecessore di Xiaomi 12T non ha una versione con più di 8 GB di RAM, da qui l’ipotesi più accreditata. Xiaomi 11T utilizza CPU MediaTek Dimensity 1200 ed è certo che Xiaomi utilizzerà una CPU MediaTek nel modello Xiaomi 12T.
Poiché Xiaomi 11T non utilizza la CPU di punta di MediaTek (Dimensity 9000), non è peregrino supporre che Xiaomi non utilizzerà la CPU di punta sulla serie “Xiaomi T”. In passato, infatti, Xiaomi utilizzava la CPU di punta sia su Xiaomi Mi 10 che su Xiaomi Mi 10T. In fondo hanno pur sempre Snapdragon 865.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…