Trapelano in rete i possibili prezzi europei della versione global di Xiaomi 12X, l’interessante alternativa Android all’iPhone 13 Mini di Apple
Gli smartphone compatti stanno tornando di moda grazie alla spinta di alcuni dei maggiori produttori Android. Se Apple ha avuto il merito di intestarsi per prima la battaglia legata al ritorno dei dispositivi tascabili, Samsung e Xiaomi hanno dato spazio, nel rispettivo catalogo di smartphone top di gamma del 2022, ad una vera e propria alternativa dell’iPhone 13 Mini.
In un caso c’è già un discorso certo e ben definito: Galaxy S22 è infatti il modello più piccolo della nuova line-up di dispositivi della casa coreana e può essere già acquistato sfruttando anche una interessante supervalutazione dell’usato. Questione diversa è invece per l’alternativa di Xiaomi, che negli ultimi scampoli del 2021 ha presentato in Cina la serie Xiaomi 12, declinata in tre diversi varianti: quella tradizionale, l’immancabile modello Pro e l’inedito Xiaomi 12X, il rivale (interessante) di iPhone 13 Mini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi, è tempo (ancora) di Winter Sale: pioggia di sconti per tutti
Lo smartphone resta ancora un’esclusiva del mercato cinese, ma nelle ultime ore la macchina dei rumors si è già messa in moto anticipando un possibile esordio anche nel Vecchio Continente. In particolare, l’affidabile Mysmartprice ha confermato l’esistenza di una versione global di Xiaomi 12X snocciolando anche i papabili prezzi di vendita nel territorio europeo. Naturalmente si tratta di cifre in senso generale che dovranno essere parametrate e rintuzzate in base al singolo mercato di appartenenza. Detto con parole più semplici, ci aspettiamo un leggero scostamento verso l’alto per quanto concerne il mercato italiano, o più nello specifico cifre vicine alla soglia massima nella forbice riportata dalla fonte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Pad 5, offerta da non perdere per uno dei migliori tablet
Entrando più nel nocciolo della questione, i prezzi della versione global di Xiaomi 12X (smartphone che ricordiamo essere animato dal processore Snapdragon 870, anziché dal processore Snapdragon 8 Gen 1 dei modelli standard e Pro) dovrebbero aggirarsi tra i 600 e i 700 euro. A beneficio di una maggiore completezza, Mysmartprice ha svelato anche i listini degli altri due smartphone Xiaomi top di gamma del 2022: la versione standard avrà un prezzo di partenza tra gli 800 e i 900, mentre il modello Pro sfonderà abbondantemente quota mille euro.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…