In attesa di sapere quali saranno le prime mosse di Xiaomi a livello globale, viene svelato finalmente il Mi-3, ribattezzato semplicemente Xiaomi 3.
I prezzi per la Cina sono molto interessanti:
- Xiaomi 3 16 GB: 327 dollari circa;
- Xiaomi 3 64 GB: poco più di 400 dollari.
Attualmente non si parla di una commercializzazione al di fuori del mercato asiatico ma il recente annuncio di un impegno a livello globale lascia ben sperare. Qui sotto potrete vedere il video ufficiale del prodotto.
In attesa di sapere quali saranno le prime mosse di Xiaomi a livello globale, viene svelato finalmente il Mi-3, ribattezzato semplicemente Xiaomi 3 e descritto dalla stessa società come “il più veloce smartphone di sempre”. E’ provvisto di un processore NVIDIA Tegra 4 a 1,8 Ghz nella versione TD-SCDMA, mentre la release WCDMA monta un quad-core Qualcomm Snapdragon 800 a 2,3 Ghz.
Secondo quanto scritto sul sito, l’NVIDIA Tegra 4 può contare su un’architettura A15 di ultima generazione, con elaborazione grafica GeForce ad altissime prestazioni. Massime performances anche per la RAM (2 GB), valutata dal produttore come “la più veloce del mondo”. Tra le altre caratteristiche principali troviamo:
- spessore di soli 8,1 mm;
- connettività Wi-fi, NFC, GPS/A-GPS/GLONASS, Bluetooth 4.0;
- display Sharp/LG da 5 pollici ultra sensibile (utilizzabile anche con i guanti), in formato 16:9 e con risoluzione Full HD;
- fotocamera principale Sony da 13 Megapixel con dual LED flash, autofocus e videorecording in full HD;
- camera frontale da 2 Megapixel;
- memoria interna da 16 GB o 64 GB
- batteria agli ioni di litio da ben 3050 mAh;
- sistema operativo MIUI V5 (una ROM Android basata sulla relase 4.2.1 Jelly Bean).