Il Mi Band di Xiaomi lanciato a Luglio 2014 al prezzo di 20 euro, che traccia le calorie e le attività motorie, conta i passi e controlla la qualità del sonno, sarà rinnovato e migliorato grazie ad un nuovo prodotto con ancora pi
Sebbene l’annuncio ufficiale non sia ancora stato dato, pare che la Stia per essere lanciato il successore dello Xiaomi Mi Band e l’azienda cinese ha già iniziato la promozione del fitnessband; infatti girano sul web alcuni selfie che il CEO Lei Jun ha condiviso sul social network cinese Weiboo , in cui mette il suo polso in mostra con indosso il nuovo modello Mi Band. Effettivamente non si può ancora chiamare il nuovo dispositivo indossabile con questo nome e il manager Jun non dice espressamente che si tratta del nuovo Mi Band; quello che fa è semplicemente mostrare un dispositivo indossabile al suo polso con un display che finora non si era ancora mai visto.
Proprio il display è infatti un’evoluzione importante rispetto ai precedenti modelli di Mi Band Xiaomi, ossia il primo Mi Band ed il successivo Band 1S, entrambi prive senza questa importante funzionalità, che consente di visualizzare l’orario e le altre statistiche e dati raccolti, come le calorie bruciate o i passi fatti.
Oltre al display, il selfie condiviso dal CEO sul social cinese mette in mostra anche un pulsante rotondo, posizionato sotto il display, che dovrebbe essere in grado di scegliere le varie schermate.
Il cinturino invece, sembra essere fatto di gomma come nei precedenti wearable di Xiaomi.
Il nuovo Mi Band di Xiaomi dovrebbe essere presentato ufficialmente il 10 maggio, in occasione di una conferenza stampa in cui verrà presentato il nuovo smartphone Mi Max.
Soltanto due mesi fa Xiaomi aveva dichiarato che Mi Band, lo smartband lanciato a luglio del 2015 aveva venduto oltre 4 milioni di unità; infatti un rapporto redatto da IDC rivela che Xiaomi è stata la seconda maggior produttrice di dispositivi indossabili nel primo trimestre dello scorso anno. Ed ora l’azienda sta per lanciare Xiaomi Mi Band 2 per Luglio 2016.
Le caratteristiche tecniche dello Xiaomi Mi Band in vendita attualmente sono:
- dimensioni ridotte: di 36 x 14 x 9 millimetri
- led di notifica settabile nei colori Blu, Verde, Rosso, Arancione
- tracciamento delle calorie,
- contapassi,
- tracciamento delle attività motorie,
- monitoraggio della qualità del sonno,
- sveglia intelligente
- sblocco del dispositivo senza codice
- capacità di connessione con lo smartphone per gestire diverse altre funzionalità,
- resistenza all’acqua (certificato IP67)
- cinturino regolabile in lunghezza, da 157 mm a 205 mm
- compatibilità è con tutti i dispositivi dotati di Android 4.4 KitKat e Bluetooth 4.0
Oltre che nei negozi specializzati, è possibile acquistare Xiaomi Mi Band anche su Amazon.it o eBay, al prezzo di circa 20 euro.