Xiaomi brucia tutti sul tempo e lancia una nuova versione del sistema operativo che è subito disponibile per questi due modelli!
Al giorno d’oggi, vivere senza smartphone è francamente impossibile: questi device sono potentissimi e hanno svariate funzionalità che ci aiutano in tutte le attività giornaliere.
Samsung ed Apple sono i due colossi per eccellenza che lanciano ogni anno modelli spettacolari che raggiungono numeri monstre sul piano delle vendite. Anche Xiaomi sa il fatto suo e continua a deliziare il mondo intero con smartphone notevoli e ben realizzati. La casa cinese, per alcuni anni, ha occupato anche la prima posizione per unità vendute, mettendo a serio rischio la leadership ottenuta da Samsung.
Negli ultimi anni, il colosso del mondo tech ha sorpreso vecchi e nuovi clienti con telefonini all’avanguardia dotati di funzioni da urlo e di specifiche impressionanti. Secondo le ultime notizie, Xiaomi avrebbe nuovamente bruciato la concorrenza introducendo sui suoi smartphone di fascia alta una novità paurosa. A quanto pare, l’azienda asiatica ha anticipato anche le tempistiche previste da Google rendendo disponibile l’aggiornamento per il sistema operativo Android 16. Vediamo quindi nel dettaglio cosa sta succedendo e soprattutto su quali smartphone è gia possibile procedere con l’aggiornamento.
Xiaomi brucia tutti sul tempo: arriva Android 16 su questi due modelli
Xiaomi sa sempre come sorprendere il mondo intero e ancora una volta brucia i competitors sul tempo lanciando novità spettacolari.
Stando a quanto si apprende, il colosso tech ha deciso di anticipare il lancio di Developer Preview per Android 16, subito disponibile su due modelli di punta che sono lo Xiaomi 15 e lo Xiaomi 14 T Pro. Parliamo ovviamente di due modelli super costosi che hanno raggiunto altissimi numeri sul fronte vendite. Google ha intenzione di rilasciare la versione stabile di Android 16 nel mese di maggio, ma Xiaomi ha deciso di bruciare tutti sul tempo.
Nel dettaglio, Xiaomi 15 ha debuttato con Android 15 mentre il 14 T Pro ha debuttato con Android 14. Gli utenti che vogliono avere subito il nuovo sistema operativo devono ovviamente scaricare le versioni specifiche che sono OS2.0.109.0.VOCMIXM per il Xiaomi 15 e OS2.0.103.0.VNNMIXM per il Xiaomi 14T Pro. Due sono le strade per l’aggiornamento: il metodo tradizionale prevede il collegamento al sito ufficiale e l’installazione manuale. Il metodo “Fastboot” è sicuramente più veloce ma espone il cellulare ai pericoli sulla sicurezza.
Scaricando il nuovo sistema operativo, gli utenti metteranno le mani anche su Android Beta Feedback: in questa applicazione, è possibile segnalare eventuali problemi sul nuovo sistema operativo, aiutando gli sviluppatori ad intervenire tempestivamente. Xiaomi, lo ricordiamo, produce anche auto elettriche e ha deciso di alzare l’asticella lanciando il sistema HyperOS sulle sue vetture, facendo ancora una volta sorridere proprio tutti.