Mentre Apple sembra essersi decisa a passare, con estrema calma, ad iPhone (non il 14) dotati di una porta USB-C, abbandonando di fatto il Lightning, c’è chi corre verso la porta USB 3.0. E’ Xiaomi.
La nota azienda pechinese operante nel campo dell’elettronica di consumo, produttrice di cellulari, app, portatili, dispositivi per la casa, elettronica di consumo e altri prodotti di uso quotidiano, sta affrettando i tempi per passare alla porta USB 3.0. Senza indugi.
Lo rivela un nuovo report, con tanto di screenshot del CIT, uno strumento di test hardware per dispositivi Xiaomi. Secondo indiscrezioni, Xiaomi starebbe in una fase lavorativa estremamente avanzata, per implementare finalmente lo standard più recente di porta USB per i suoi telefoni.
Il marchio cinese, finora, era noto per non voler utilizzare lo standard USB 3.0 nella sua linea di punta. E’ stato così per molti anni, poi lo switch. Con il lancio dello Xiaomi 12 Ultra dietro l’angolo, infatti, uno dei più grandi produttori di smartphone al mondo, competitor all’altezza di Samsung ed Apple, ha deciso di sterzare verso agli standard USB 3.0.
Una decisione importante, chissà se azzardata o da carpe diem, visto che al momento non esiste nessun dispositivo griffato da Xiaomi, con una porta USB 3.0. I telefoni cellulari come Xiaomi 11 Ultra e Xiaomi 12 Pro, alcuni dei cellulari più recenti dell’azienda pechinese, sono dotati di una porta USB 2.0.
È curioso, considerando che altre aziende come Samsung, OnePlus e OPPO dispongono già di terminali che utilizzano lo standard USB 3.0. A breve lo avrà anche Xiaomi, così come per il resto dei marchi proprietari, come Redmi e POCO. Secondo le informazioni fornite dalla piattaforma IT Home, Xiaomi sta testando il supporto alla tecnologia USB 3.0 per i suoi prossimi smartphone, attraverso un aggiornamento del menu segreto CIT: gli utenti del team IT House avrebbero riscontrato l’aggiunta di due nuovi test hardware: USB 3.0 e DP test.
Tutto ciò sembra indicare che i dispositivi Xiaomi potranno presto beneficiare dei tanti vantaggi offerti dallo standard USB 3.0, come le elevate velocità di trasferimento dati e la compatibilità DisplayPort.
Per ora non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Xiaomi, tuttavia le indiscrezioni indicano che lo standard USB 3.0 potrebbe essere compatibile con il nuovo Xiaomi 12 Ultra, che dovrebbe essere presentato nei prossimi giorni. Staremo a vedere, non dovrebbe poi mancare così tanto.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…