Presto Xiaomi introdurrà un nuovo sistema chiamato feedback aptico per tutti i device dotati di MIUI. Ecco di cosa si tratta
Grandi novità in arrivo per Xiaomi. Il 2021 è iniziato alla grande per l’azienda, prima col lancio del nuovo Mi 11 e poi con le voci relative ad un nuovo Mi 10 con Snapdragon 870. Le notizie non sono però certamente finite qui, e anzi il colosso cinese di telefonia mobile sembra pronto a stupire tutti gli appassionati con nuovi annunci.
Tra le altre cose, sembrerebbe che a breve verrà rilasciato un nuovo sistema denominato Natural Touch. Come riportato dal canale Telegram Xiaomiui, si tratterebbe di un feedback aptico capace di sfruttare l’interfaccia MIUI con vibrazioni realistiche e che mutano in base all’input.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TikTok, numero di telefono a rischio per una vulnerabilità ora risolta
Xiaomi e il feedback aptico: di cosa si tratta
Tante le novità che Xiaomi introdurrà nel corso del 2021. Tra le altre, sembra ormai certo che a breve sarà disponibile il nuovo feedback aptico. Denominato Natural Touch, andrà a fornire vibrazioni che variano in base all’input ricevuto. Ci saranno ben tre tipologie di feedback: Crisp, Base e Pop. Queste accompagneranno l’utilizzo dello smartphone e permetteranno agli utenti di godere di un’esperienza unica.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp rischia una maxi multa: violate le normative Ue
Per esempio, con una transizione a schermo la vibrazione sarà minima. Per aumento del volume o selezione di un testo, invece, la frequenza diventerà molto più alta. Stando a quanto riferisce il canale Telegram Xiaomiui, inoltre, l’azienda starebbe pensando di introdurre un quarto feedback per notifiche e sblocco con impronta digitale. Il nuovo sistema dovrebbe essere distribuito insieme alla versione 12.5 di MIUI.