Xiaomi Fold è stato registrato, la famosa azienda cinese pare star lavorando con impegno e dedizione verso la direzione dei pieghevoli.
Xiaomi spinge sempre di più sull’acceleratore. La giovane azienda cinese, che è nata in tempo piuttosto recenti, si è già ritagliata un importante nome sul mercato mondiale, con tantissimi che ne apprezzano i materiali, il design e l’usabilità. Ma è soprattutto il rapporto qualità-prezzo a farla da padrona per quanto riguarda l’offerta di questa azienda, che vuole mettere il cliente al centro di tutto. E sono anni che lo sta facendo, scalando di anno in anno la classifica mondiale degli smartphone più comprati. L’anno scorso, come vi abbiamo riportato, Xiaomi si è classificata addirittura terza a livello planetario. Al primo posto c’è il titano Samsung, che non scende di posizione. Al secondo Huawei, che però ha incontrato gravi difficoltà ed è facile immaginare che si ridimensionerà ulteriormente, almeno per il momento. Al terzo Xiaomi, al quarto posto Apple.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Disney+ supera i 100 milioni di abbonati e promette nuovi contenuti
Per mantenere la posizione di dominio assoluto, Xiaomi sta lavorando anche su progetti futuri. E in linea con quello che stanno facendo molte altre aziende, soprattutto cinesi, stanno continuando a puntare sui foldable. I dispositivi pieghevoli sembrano interessare e non poco gli utenti e i costruttori, che vedono in questa soluzione il futuro degli smartphone e non solo. Ebbene Xiaomi ha da poco registrato Xiaomi Fold, un marchio per quello che potrebbe essere la nuova linea pieghevole dell’azienda.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre, novità per una Regione: arrivano nuovi canali TV
Secondo le notizie che sono filtrate in questi mesi, l’azienda avrebbe ovviamente iniziato a studiare dai migliori, in termini di vendite e di apprezzamento del pubblico. E il pieghevole Xiaomi, il primo, dovrebbe prendere come modello a cui ispirarsi il noto Samsung Galaxy Z Fold 2. Certamente parliamo di qualcosa che dovrebbe essere ancora in una fase iniziale. Una cosa è certa però, presto potrebbe esserci sul mercato un foldable di Xiaomi, e speriamo proprio che possa mantenere quel rapporto qualità-prezzo importante, per permettere a molte più persone di vivere questa tecnologia.
Una raccomandata che porta brutte notizie per i pensionati: ecco cosa c'è scritto e perché…
Non usare più le tende per casa tua: se vuoi stare al passo con i…
Vi sarà sicuramente capitato di vedere la fastidiosa luce di uno schermo mobile che si…
Una funzione che sarà introdotta con l’arrivo di Android 16 permetterà di ridurre le tempistiche…
In arrivo il nuovo gioiello di Google, lo smartphone Pixel 10: scopriamo tutte le caratteristiche…
La cabina armadio è passata di moda: il nuovo trend punta più in alto e…