Nulla di ufficiale, ma sembra proprio che Xiaomi si sia fatta sfuggire importanti indiscrezioni sul prossimo smartphone di casa POCO. Non si spiegano altrimenti le specifiche trapelate, con tanto di immagini sul prossimo smartphone da 108 MP, 120 Hz e Snapdragon 695.
All’inizio di questa settimana, infatti, il POCO X4 Pro 5G è apparso su Geekbench come “Xiaomi 2201116PG“, il suo numero di modello globale. Yogesh Brar e SmartDroid hanno ora rivelato molte delle specifiche del dispositivo, anche se non è chiaro quando Xiaomi lo rilascerà, così come il prezzo, ancora sconosciuto in questa fase. Ma per il resto si hanno importanti informazioni.
Secondo i leaker Brar e SmartDroid, il POCO X4 Pro 5G arriverà con un display AMOLED da 6,67 pollici che funziona a 1080p e 120 Hz. Presumibilmente, lo Snapdragon 695 5G alimenterà lo smartphone del marchio cinese: un SoC a 6 nm lanciato da Qualcomm ad ottobre. Per riferimento, lo Snapdragon 695 5G contiene una GPU Adreno 619 e si basa sullo Snapdragon 690 5G.
Tuttavia, lo Snapdragon 695 5G potrebbe essere un downgrade significativo rispetto allo Snapdragon 860 del POCO X3 Pro. Lo Snapdragon 690 5G gestirebbe solo il 69% delle prestazioni dello Snapdragon 860. Inoltre, Xiaomi completerà lo Snapdragon 695 5G con 6 GB o 8 GB di RAM LPDDR4x. Ma non finisce qui.
LEGGI ANCHE >>> Galaxy S22 Ultra, la fotocamera passa da DxOMark ma il risultato lascia l’amaro in bocca
Brar afferma che il POCO X4 Pro 5G sarà disponibile con 64 GB o avrà una fotocamera principale da 64 MP, un ultra-wide da 8 MP, un sensore macro da 2 MP e una fotocamera frontale da 16 MP. Presumibilmente, solo la variante riservata per il mercato indiano sarà dotata di una fotocamera principale da 64 MP. Come mostrano le immagini pratiche trapelate, lo smartphone dedicato al mercato globale avrà una fotocamera da 108 MP, insieme a una batteria da 5.000 mAh e una ricarica rapida da 67 W.
LEGGI ANCHE >>> I migliori smartwatch economici a febbraio 2022
Un dato, quello relativo alla batteria che stupisce. E non poco, visto che i cellulari in questione sono riservati a una fascia media, anche se in linea con quella offerta da OnePlus, sulla falsariga del Nord CE 2 5G.
SmartDroid sostiene che POCO X4 Pro 5G verrà lanciato con Android 11, non con Android 12. Anche in questo caso soltanto conferme, come quello che lo smartphone di prossima uscita verrà spedito con MIUI 13.
Spunta anche un nome. Secondo i leak Xiaomi avrebbe pensata a un cellulare della prossima gamma “Laser Black”, un nome derivante dal suo sorprendente design del pannello posteriore.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…