Ancora novità in arrivo sul fronte Xiaomi. Questa volta, l’azienda cinese ha lanciato il suo Walkie Talkie di terza generazione. Prezzo e caratteristiche tecniche
Xiaomi sembra essere irrefrenabile, e non solo per ciò che riguarda il settore degli smartphone. Nelle scorse ore, l’azienda cinese ha lanciato il suo Walkie Talkie di terza generazione. E sono diverse le novità introdotte rispetto ai due modelli passati, che lo rendono di diritto uno dei top di gamma nel suo settore.
Il fiore all’occhiello è sicuramente il supporto alla tecnologia LTE Netcom, sfruttabile dai tre principali operatori cinesi. Grazie a questa feature in più, sarà possibile stabilire comunicazioni fino ad una distanza massima di 5000 km!
Il nuovo Xiaomi Walkie Talkie 3 si presenta come un dispositivo dalle caratteristiche super. Innanzitutto sono supportati diversi metodi di interfono, accompagnati dalle chiamate vocali bidirezionali. La scheda tecnica parla di un’unità altoparlante da 40 mm e di un chip di elaborazione audio tra i migliori sul mercato. Gli utenti potranno aumentare il volume del 30% in più rispetto alle due generazioni precedenti. E ovviamente non poteva mancare la riduzione dei rumori ambientali, con un algoritmo in grado di ridurre il tasso di distorsione del 10,9%.
A livello di batteria, lo sforzo di Xiaomi è evidente. Ci sarà una cella da 3000 mAh, in grado di garantire fino a 100 ore di autonomia in standby e 60 ore di utilizzo. Per la ricarica, c’è una comoda porta USB Type-C per ogni evenienza. Presente poi un display da 2″ con certificazione IP54, per resistere anche alle condizioni più avverse. Infine la connessione bluetooth e il jack audio 3,5 mm, due caratteristiche immancabili. Per il momento, Xiaomi ha deciso di vendere il prodotto solo in Cina al prezzo di 399 yuan, circa 58 euro al cambio. Non è chiaro se in futuro verrà allargato anche al mercato italiano o rimarrà esclusiva di quello asiatico.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…