Xiaomi è, dati alla mano, uno dei brand in maggiore ascesa a livello globale, e nella roadmap dell’azienda c’è inevitabilmente l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la sua presenza sul mercato del Vecchio Continente.
Lo scopo di questa inaugurazione ricalca in parte la filosofia che sta dietro agli Apple Store presenti in tutto il mondo, vale a dire permettere all’utente di calarsi in un mondo “immersivo” in cui tutto quanto è avvolto da una sorta di magia. Non solo smartphone, ma un intero ecosistema che spazia dai wearable fino agli elettrodomestici di uso comune, la domotica e l’home enterteinment nelle sue molteplici sfaccettature.
A darne sull’annuncio su Twitter è stato il presidente di Xiaomi in persona, Shou Zi Chew, attraverso il suo account ufficiale, illustrando le principali novità dell’iniziativa. Vediamo quali sono.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Mi 11 pronto al lancio: svelata la data di uscita
Xiaomi, inaugurato il più grande store europeo della compagnia: si trova a Varsavia
I’m happy to share with you the opening of Xiaomi’s largest Mi Store in Central and Eastern Europe in Warsaw. It’s our 1st Mi Store with a service center inside. There’s also a Smart Home zone that lets visitors experience our ecosystem products first hand. #NoMiWithoutYou pic.twitter.com/x18DQtaUtQ
— Shou Zi Chew (@ShouZiChew) December 19, 2020
Il nuovo megastore inaugurato da Xiaomi si trova a Varsavia, Polonia, ed è il più grande in Europa tra quelli facenti capo al colosso cinese. Al di là dello showroom, in cui sono presenti tutti i device realizzati dal brand arancione nei diversi segmenti di mercato, a ricevere l’attenzione maggiore è il centro riparazioni in loco, il primo della compagnia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi batte Apple nelle vendite di fine 2020: la classifica
Qui gli utenti potranno recarsi per ricevere assistenza tecnica sui propri dispositivi, che si tratti di uno smartphone o di una smart tv, bypassando così la trafila classica online e la consulenza da remoto. Non è da escludere, anzi è auspicabile, che vedremo altri store di questo tipo in altri capitali europee nel prossimo futuro.