Xiaomi Mi 11 e la novità col Bluetooth: aggiunta nuova funzione

Xiaomi Mi 11 si aggiorna ancora, con una novità relativa al Bluetooth molto interessante e che farà piacere ai possessori del device 

xiaomi mi 11
Xiaomi Mi 11, svelata nuova funzione utilizzabile col Bluetooth (Adobe Stock)

Solamente pochi giorni fa, Xiaomi lanciava ufficialmente sul mercato la serie Mi 11. Primo top di gamma del 2021, ha come caratteristica di spicco l’utilizzo del SoC Qualcomm Snapdragon 888. Ma sono tante le novità apprezzate dall’utenza, a partire da un comparto fotografico molto performante, un bel display e il nuovo sensore ID.

In realtà, però, non tutte le feature sono da subito balzate all’occhio degli utenti e stanno venendo sfruttare in queste prime settimane di vita dello smartphone. Ce n’è una relativa al Bluetooth di cui non si è parlato, ma che potrebbe rivelarsi molto funzionale per chi è solito ascoltare audio di ogni tipo dal proprio telefono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung e l’integrazione con Windows 10: rispondi alle chiamate da PC

Xiaomi Mi 11, aggiunto il Bluetooth Dual Audio

Grazie al Dual Audio, sarà possibile riprodurre con due device contemporaneamente (Adobe)

Tra le novità del nuovo Xiaomi Mi 11, c’è anche il Bluetooth Dual Audio. Feature di cui non si è parlato troppo in queste prime settimane di vita del device top di gamma, permette all’utente di riprodurre audio da due dispositivi connessi contemporaneamente, che siano casse o auricolari. Questa funzione potrebbe rivelarsi molto utile per chi vuole ascoltare musica in compagnia con l’ausilio di cuffie wireless, ma anche per chi ha più casse sparse per la casa con le quali riprodurre audio.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Gli smartphone pieghevoli di Samsung hanno paura del freddo

Xiaomi è una delle poche aziende fino ad ora ad aver usufruito di questa tecnologia, tanto semplice quanto poco diffusa. Vi basterà quindi attivare la ricerca bluetooth dal vostro smartphone e collegarlo a due dispositivi contemporaneamente, così da sfruttare a pieno la feature messa a disposizione dagli sviluppatori del colosso cinese.

Gestione cookie