Manca ancora la data di presentazione di Xiaomi Mi 11 Lite, eppure siamo già a conoscenza del possibile prezzo di vendita del nuovo smartphone Android di fascia media.
Il mosaico di informazioni attorno a Xiaomi Mi 11 Lite continua a comporsi, soppesando i ritardi – evidentemente voluti – sottesi alla presentazione ufficiale. Del nuovo smartphone Android di fascia media si sa ormai quasi tutto, ivi incluso anche il prezzo di vendita: 399 euro sull’unghia, così come riportato da un negozio online dislocato in Europa. Tale cifra, è bene chiarirlo, si riferisce al modello contornato da 6 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno, non sapendo bene se troverà effettivamente conferma l’ingresso sul mercato della variante con a bordo 64GB di storage nativi, forse riservata ad esclusivo servizio di alcuni territori o, perché no, prezzata secondo numeri ancor più abbordabili.
Xiaomi Mi 11 Lite si appresta dunque a collocarsi nel medesimo segmento ospitato dal modello di scorsa generazione, offrendo pur tuttavia alcuni importanti accorgimenti lato hardware: pur confermando lo stesso processore – nello specifico, lo Snapdragon 765G già presente su Mi 10 Lite – il nuovo smartphone Xiaomi di fascia media farà soprattutto leva su un comparto fotografico affinato, strutturato secondo i paradigmi di un sensore principale da 64 megapixel – migliorato rispetto alla scorsa edizione, grazie anche ad ottimizzazioni software – ma soprattutto della tecnologia di stabilizzazione ottica dell’immagine (c.d. “OIS”). Si tratta, in quest’ultimo caso, di una peculiarità poco diffusa nel settore dei medio-gamma (tra i pochi dispositivi Android ad essere impreziositi da tale componente è il rivale OnePlus Nord) e che permetterà di incrementare la qualità degli scatti dinanzi a condizioni di luce precarie.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone e Fastweb fanno guerra a TIM: chiesto maxi-risarcimento
Per il resto nessuno scostamento di rilievo nella scheda tecnica, giacché lo smartphone farà sfoggio di un display AMOLED con frequenza di aggiornamento a 90Hz, batteria da 4.250mAh con supporto alla ricarica rapida da 33W e sistema operativo Android 11 personalizzato secondo i paradigmi della MIUI 12 (o dell’ultimo affinamento MIUI 12.5).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Mi 10S, il nuovo top di gamma economico cinese è realtà
Ancora sconosciuta la data di presentazione ufficiale, nonostante sia trapelato – sia pure indirettamente – il prezzo di vendita di Xiaomi Mi 11 Lite. Un paradosso, se vogliamo, al quale il prolifico produttore cinese dovrebbe rimediare nelle prossime settimane. O chissà, già nei giorni a seguire.
YouTube Shorts ha deciso definitivamente di sfidare TikTok: il nuovo aggiornamento lo conferma ampiamente. Negli…
I nostri telefoni sono pieni di contenuti di vario tipo: messaggi, foto, video, applicazioni. Quando…
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…