Sta per arrivare il nuovo Xiaomi Mi 11T, l’ennesimo smartphone Android top di gamma dalle specifiche tecniche interessanti e dal prezzo contenuto.
Abbiamo rivolto lo sguardo al prossimo Mi 12, eppure i progetti di Xiaomi legati agli smartphone Android top di gamma del 2021 non sembrano essere finiti. In Cina è rimbalzata la voce secondo la quale il prolifico produttore cinese starebbe ultimando i preparativi in vista del lancio della gamma Mi 11T, verosimilmente l’ultima iterazione del flagship con a bordo lo Snapdragon 888 presentato da Xiaomi ormai diversi mesi fa.
L’affidabile Xiaomiui ha condiviso su Twitter il nome in codice del dispositivo, ossia “Amber”. Un dettaglio che conferma l’esistenza dello smartphone, che potrebbe discostarsi dagli attuali modelli per via dell’utilizzo di un processore MediaTek.
Stando a quanto raccolto dalla fonte, la scheda tecnica di Xiaomi Mi 11T verterà su due punti cardine: un pannello con aspect-ratio in 20:9 e frequenza di aggiornamento a 120Hz; una tripla fotocamera posteriore con sensore principale Omnivision da 64 megapixel.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Controllare lo smartphone con uno sguardo? Ora si può: Camera Switches è in arrivo su Android
Xiaomi Mi 11T con SoC Dimensity 1200?
New Info about new #Mi11T #RedmiK40Ultra pic.twitter.com/V5jXPVHc9g
— Xiaomiui | Xiaomi & MIUI News (@xiaomiui) August 15, 2021
Il riferimento a MediaTek sta stuzzicando gli addetti ai lavori e i fan dell’azienda cinese. Che si tratti del Dimensity 1200, alternativa di spicco allo Snapdragon 888 di Qualcomm? Xiaomi l’ha utilizzato per vie per così dire “traverse” (il riferimento va al Redmi K40 Gaming Edition) e l’ipotesi sembrerebbe tutto sommato plausibile, anche in ragione della necessità di contenere i costi (la gamma targata “T” di Xiaomi ha da sempre avuto un prezzo inferiore rispetto a quella standard).
In tutto questo c’è un altro dettaglio interessante: Mi 11T dovrebbe debuttare già a settembre e la disponibilità sarà ovviamente globale. E chissà che accanto al nuovo smartphone Android – l’ennesimo di un produttore inarrestabile per crescita e prodotti “sfornati” sul mercato – non possa approdare pure il chiacchierato Mi Pad 5 e l’innovativo Mi MIX 4.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Come attivare il “Secondo Spazio” sugli smartphone Xiaomi che ne sono sprovvisti
Sullo sfondo si addensa comunque una domanda non banale: cosa ne sarà di Mi 11T Pro? Non ci sono informazioni in tal senso e chissà che Xiaomi non decida stavolta di presentare un solo modello, complice anche la necessità di non pestare i piedi a tanti altri flagship prodotti dall’azienda cinese.