Xiaomi, Mi 5C disponibile dal 6 dicembre

Il nuovo smartphone di Xiaomi, di cui già si conoscono sia il design che le principali caratteristiche grazie ad alcune foto che sono trapelate online, dovrebbe essere annunciato il 6 dicembre.

Il nuovo smartphone di Xiaomi non è ancora stato confermato dall’azienda produttrice,ma sono apparse in rete alcune foto che mostrano uno smartphone con il suo logo a livello posteriore del dispositivo in basso.

Secondo le indiscrezioni lo smartphone dovrebbe essere alimentato da un processore octa-core da 2.2GHz che potrebbe corrispondere al chipset Helio P20, in combinazione con 3GB di RAM e 64 GB di memoria interna, mentre dovrebbe eseguire il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia utente MIUI 8.

Nella foto si vede che lo smartphone di Xiaomi presenta a livello anteriore e sotto il display, un pulsante fisico in posizione centrale e che somiglia a quello dei telefoni Samsung; il tasto potrebbe essere un lettore di impronte digitali.

Sempre grazie alle immagini online si può notare che nella parte posteriore dello smartphone è presente un rivestimento diverso da quello che si vede nella parte centrale e che ricorda l’iPhone 5s e i telefoni più recenti prodotti da HTC, mentre nella parte posteriore si trova una fotocamera singola ed un flash a LED.

Siccome lo smartphone Xiaomi Mi 5 è stato annunciato a febbraio 2016 durante il MWC all’annuncio del successore Mi 6 dovrebbero mancare almeno altri 2 mesi; pertanto, è possibile che nelle foto siaraffigurato il Mi 5C, che dovrebbe arrivare il 6 dicembre.

 
Gestione cookie