Dopo aver rilasciato nei mercati il suo nuovo top di gamma Mi 5 con le varianti Mi 5s e Mi 5S Plus, Xiaomi intende annunciare un nuovo telefono di fascia economica più bassa, il Mi 5c, la cui certificazione è già pronta in Cina ed i cui documenti hanno svelato alcune sue caratteristiche tecniche.
Il sito di GeekBench ha riportato alcune news sul processore che alimenta il dispositivo; infatti Mi 5c dovrebbe essere il primo smartphone di Xiaomi ad essere alimentato da un chipset sviluppato e costruito dalla società cinese. Il processore di proprietà Xiaomi si chiama Pinecone e sarà presentato il 28 febbraio durante il corso del Mobile World Congress.
Stando alle fonti, Pinecone dovrebbe offrire un processore octa-core a 1.40GHz con 3GB di RAM.
I punteggi ottenuti dallo smartphone Mi 5c con questo SoC, però, sono risultati inferiori rispetto a quelli ottenuti in precedenza su un presunto Mi 5c alimentato con processore Snapdragon 625 di Qualcomm.
Ulteriori caratteristiche tecniche del telefono Mi 5c riguardano 3GB di RAM e 64GB di memoria interna ed una batteria da 3,200mAh.
Lo smartphone di Xiaomi si presenta con una cover posteriore in metallo simile al Mi 5S, ma senza spazzolatura, mentre per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo una fotocamera principale con sensore posteriore da 12 MegaPixel ed una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel. Il sistema operativo è Android 7 Nougat.
Xiaomi dovrebbe presentare il Mi 5c prima di lanciare il suo modello di punta Mi 6, che dovrebbe arrivare nei negozi a partire dalla seconda metà di marzo 2017.
Siccome Pinecone sarà annunciato il 28 febbraio al MWC 2017, in questa occasione probabilmente anche il Mi 5c potrebbe venire presentato ufficialmente.
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…