In Italia bisognerà aspettare ancora un po’, non molto, entro la fine del 2022. Intanto Xiaomi toglie il velo sul Mi Band 7, un orologio di nuova generazione che compie un salto di qualità rispetto al suo predecessore.
E’ innanzitutto possibile prenotarne una sulla vetrina dell’azienda su JD.com. Due le versioni: normale e NFC. Sebbene saranno disponibili contemporaneamente in Cina, è probabile che il lancio globale della versione NFC avvenga più tardi, come è stato il caso proprio dello Xiaomi Mi Band 6 NFC.
Ad ogni modo, non ci sono ancora parole sui prezzi. Per la sesta generazione, il modello normale costava CNY 230 mentre quello NFC costava CNY 280. I prezzi europei erano rispettivamente di 45 e 55 euro.
La nuova generazione promette una serie di aggiornamenti, a cominciare da un display più grande – 1.62”, da 1.56”. Xiaomi afferma che l’area dello schermo utilizzabile è stata aumentata del 25%, il che renderà più semplice, per esempio, il controllo dei dati sulla salute e sull’esercizio. Migliorie sensibili anche nella batteria, visto che da 125 mAh sale a 180 mAh. Rimane invece la certificazione 5ATM, con cui sarà possibile utilizzare la smartband in profondità fino a 50 metri.
Upgrade anche sul monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, migliorato come promesso: la fascia monitorerà la lettura della SpO2 tutto il giorno e vibrerà se scenderà al di sotto del 90%. Ottime notizie per chi ha in casa qualcuno che russa o soffre di apnea notturna. Oltre 100 le modalità per gli sportivi.
Lo Xiaomi Mi Band 7 è dotato anche di un calcolatore del carico di allenamento basato sull’EPOC (Excess Post-Exercise Oxygen Consumption) calcolato sui dati degli ultimi 7 giorni. Darà consigli all’utente su quanto e come riposare per recuperare, indicandoti la strada per aumentare, per esempio, la massa muscolare, oppure come dimagrire, perdendo il grasso. Modalità di visualizzazione sempre attiva, GPS integrato e un allarme intelligente sono tutte da verificare.
Dopo il lancio in Cina lo Xiaomi Mi Band 7 sbarcherà nel Vecchio Continente, al massimo un paio di mesi e sarà disponibile in Europa, quindi in Italia. Nel frattempo, Xiaomi ha annunciato che le sue offerte di smart band hanno raggiunto un totale di 140 milioni di vendite. La sesta generazione ha fatto la sua parte, raggiungendo un milione di spedizioni nel primo mese di disponibilità. Ora largo ai giovani.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…