Finora relegato ad esclusivo beneficio dei consumatori cinesi, il nuovo Xiaomi Mi MIX Fold potrebbe essere lanciato a fine mese anche in Europa.
Xiaomi Mi MIX Fold potrebbe debuttare presto anche in Europa, abbandonando così i rigidi e limitati confini del mercato cinese. A darne conferma sono alcune indiscrezioni dell’ultima ora, che anticipano peraltro a grandi linee i progetti commerciali approntati dal prolifico produttore di Shenzhen per il suo primo smartphone pieghevole. In particolare, due sono i dettagli emersi: la data di presentazione ufficiale, calendarizzata a giudizio della fonte per la fine del mese in corso, e il possibile prezzo di vendita. Proprio quest’ultimo fronte potrebbe far storcere il naso ai consumatori del Vecchio Continente: stando a quanto riportato su Twitter da Xiaomimiui, l’esborso necessario per acquistare il nuovo Mi MIX Fold ammonterà ad addirittura 1.999 euro sull’unghia.
[Xiaomiui Exclusive]#MiMixFold will be available in Global Market soon.
The image from a source from which we are trusted is as follows: the price we have to pay for the version with 16 GB of RAM + 512 GB of storage is 1999€.
Available from end of this month. pic.twitter.com/asqRpQuN3y
— Xiaomiui | Xiaomi & MIUI News (@xiaomiui) May 10, 2021
Si tratta insomma di listini tutt’altro che competitivi, sebbene pienamente coerenti con la natura di uno smartphone fortemente innovativo, grazie al suo display estensibile e all’utilizzo di tecnologie sulla carta rivoluzionarie e particolari, come la lente liquida che caratterizza la fotocamera “tuttofare” da 8 megapixel e l’ingegnoso sistema di ricarica. Il prezzo proposto da Xiaomi si riferisce, nello specifico, alla versione dotata di 16 gigabyte di memoria RAM e 512 gigabyte di spazio di archiviazione interno, e riprende pressoché similmente il medesimo listino del più importante rivale, ossia il Galaxy Z Fold 2 di Samsung.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli acuti versi di Venere registrati dalla NASA – VIDEO
In arrivo uno smartphone con fotocamera da 200 megapixel?
Nonostante il probabile impiego di cifre poco incisive sotto il versante del rapporto qualità-prezzo, i progetti del colosso capitanato dall’addì Lei Jun sono ad ogni modo ambiziosi: l’obiettivo è di spedire almeno 500.000 unità durante il corso del 2021, e chissà che l’esordio in nuovi mercati non possa contribuire ad estendere il raggio d’azione di Mi MIX Fold.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi, conferme sullo smartphone con fotocamera sotto al display
Nel frattempo, Xiaomi lavora alacremente per affinare la nuova interfaccia MIUI 13, forse in predicato di essere ufficializzata già a fine giugno insieme al primo smartphone con fotocamera da 200 megapixel.