Finalmente, dopo averne scritto per diverse settimane, Xiaomi ha annunciato ufficialmente il phablet Mi Note 2 e le sue caratteristiche.
Il nuovo dispositivo di Xiaomi, Mi Note 2 si presentea con un design dual-edge, ossia con il display curvo ai lati, flessibile e di tipo OLED, da 5,7 pollici di risoluzione FullHD (1080×1920 pixel), ossia una qualità molto buona per uno schermo di queste dimensioni. Per quanto riguarda il suo design, il Mi Note 2 ricorda tanto il Galaxy Note7 ed il Galaxy S7 edge di Samsung.
Xiaomi Mi Note 2 viene alimentato da un processore Snapdragon 821 di Qualcomm con una velocità di clock massima di 2.35GHz , in combinazione con 6 GB di RAM LPDDR4 e 128 GB di spazio di archiviazione UFS 2.0; è inoltre disponibile un modello con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il nuovo Mi Note 2 offre una fotocamera posteriore con un sensore Sony IMX218 Exmor da 22.56 MegaPixel con obiettivo f/2.0, stabilizzazione digitale EIS e supporto di registrazione video 4K. Il sensore funziona con un giroscopio a 3 assi per migliorare la stabilizzazione; è presente anche un sistema autofocus ibrido a rilevazione di fase e a contrasto, LED flash dual-tone, oltre alle tecnologie di proprietà Xiaomi per la bassa luminosità e l’esposizione lunga. A livello anteriore invece la fotocamera offre un sensore Sony IMX268 da 8 MegaPixel con autofocus, apertura f/2.0, e modalità nell’app Fotocamera per migliorare i selfie come Beautify 3.0 e Selfie di Gruppo.
Il sistema operativo che fa girare il dispositivo è Android 6 Marshmallow con EMUI 8.0, mentre per quanto riguarda l’audio, il nuovo Mi Note 2 di Xiaomi presenta un DAC ad alta risoluzione a 24-bit / 192 kHz.
Per quanto concerne la connettività, Mi Note 2 dispone di supporto LTE attraverso con 6 tipi di rete e un totale di 37 bande ed integra un modulo GPS ad alta precisione ed un modulo NFC che consente la comunicazione P2P e la lettura, la scrittura e l’emulazione di carte.
La batteria del Mi Note 2 è una unità da 4070 mAh con supporto per la ricarica rapida Quick Charge 3.0 di Qualcomm.
Xiaomi Mi Note 2 viene venduto in Cina al prezzo di circa 450 euro nella variante con 6GB di RAM e 128 GB di storage, mentre la versione internazionale costa circa 500 euro. Invece il modello con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna viene proposto a circa 395 euro.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…