Xiaomi annuncia il nuovo Xiaomi Mi Pad 3, un tablet Pc di fascia intermedia caratterizzato da una scocca in metallo con due altoparlanti stereo e un display di tipo LCD da 7.9 pollici in grado di fornire una risoluzione di 1536 x 2048 pixel pari a 326 ppi.
Ottime caratteristiche tecniche e un prezzo da urlo: 199 euro il prezzo di listino di partenza che in Italia dovrebbero diventare circa 240 considerando IVA e tassa SIAE.
Il nuovo Mi Pad 3 presenta una fotocamera da ben 13 Megapixel in grado di registrare video a 1080p.
Sarà supportato dal processore Mediatek MT8176, un processore a 6 core costituito da un dual core Cortex-A72 a 2.1 GHz e un quad core Cortex-A53 a 1.7 GHz.
La memoria ram a supporto del processore è di 4 GB mentre la memoria interna è di 64 GB oltre al supporto di schede di memoria esterna.
Come da prassi nei tablet targati Xiaomi, troviamo una capiente batteria da 6600 mah che dovrebbe garanatire 12 ore di utilizzo e 867 ore in standby.
Una volta acceso troverete Android 6 Marshmallow con UI MIUI8. Quasi sicuramente a breve sarà possibile l’upgrade ad Android 7.
Le specifiche del tablet di Xiaomi Mi Pad 3 sono trapelate sul web attraverso del materiale pubblicitario apparso online, che ha anticipato il nuovo dispositivo della società cinese, prossimo all’arrivo nei mercati ad un anno di distanza dal rilascio di Xiaomi Mi Pad 2.
Il tablet Mi Pad 3 è trapelato prima della sua presentazione ufficiale; del dispositivo quindi ne conosciamo le caratteristiche più importanti, che riportiamo in questo articolo.
Xiaomi Mi Pad 3 ha dimensioni maggiori rispetto ai suoi predecessori ed un corpo in metallo che presenta 2 griglie altoparlanti sul bordo in basso.
Il nuovo dispositivo di Xiaomi dispone di un display touch da 9,7 pollici con risoluzione di 2.048 x 1.536 pixel e viene alimentato dal chipset Intel m3-7Y30 7 di settima generazione, in combinazione con 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna.
Il display di Xiaomi Mi Pad 3 è identico sia come dimensioni che come risoluzione al dispositivo Apple iPad Pro 9,7, è appena più sottile, con i suoi 6,08 millimetri di spessore e più leggero, con i suoi 380 grammi di peso, ossia 57 grammi in meno rispetto all’iPad di Casa Cupertino.
Il sistema operativo del Mi Pad 3 di Xiaomi è Windows 10 di Microsoft, mentre la batteria è una unità da 8290 mAh che si ricarica tramite la porta USB di tipo C integrata.
La fotocamera posteriore di Mi pad 3 offre un sensore principale posteriore da 16 MegaPixel, con flash a doppio LED, mentre la fotocamera frontale secondaria ha un sensore da 8 MegaPixel.
Tra gli accessori venduti separatamente c’è una tastiera dock.
Mi Pad 3 dovrebbe venire annunciato in Cina il 30 dicembre ed il suo prezzo è di circa 270 euro nella versione con 128 GB di storage, e di circa 310 euro nella versione con 256 GB di storage. La tastiera dock costa 10 euro.
Il sistema operativo del Mi Pad 3 è Windows 10 di Microsoft, la batteria è una unità da 8290 mAh che si ricarica tramite la porta USB di tipo C integrata.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…