Xiaomi Mi Watch Lite è disponibile in offerta sul Mi Store. Si tratta di uno smartwatch economico ma dotato di caratteristiche interessanti
Xiaomi sta puntando forte sugli smartwatch e come spesso accade quando si parla del produttore cinese, il target di riferimento è sempre quello del rapporto qualità-prezzo. Poche caratteristiche di grido ma tanta sostanza e attenzione su ciò che conta per davvero: l’autonomia e la comodità al polso.
Queste due caratteristiche si sposano bene con lo Xiaomi Mi Watch Lite, smartwatch economico disponibile in sconto in questi giorni sul Mi Store: anziché 69,99 euro, è possibile acquistarlo a dieci euro meno, portandosi a casa un prodotto che strizza l’occhio agli utenti sportivi e a quelli generalisti.
Xiaomi Mi Watch Lite offre infatti il monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno, ha 11 diverse modalità di allenamento ed è resistente all’acqua 50 ATM fino a 50 metri. Lo schermo a colori si differenzia dalla maggior parte degli smartwatch accoppiabili ad Android per via dell’aspetto rettangolare in “stile” Apple Watch: la tecnologia su esso si basa è TFT,supporta la regolazione automatica della luminosità ed è grande a 1,4 pollici. Per gli amanti della personalizzazione, è possibile scegliere tra più di 120 quadranti.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vodafone offre 3 mesi di Netflix gratis: come riscattare subito il premio
Smartwatch Xiaomi: fino a 9 giorni di autonomia
Come tutti gli altri smartwatch, anche Xiaomi Mi Watch Lite può essere utilizzato per visualizzare le notifiche e a tale stregua segnaliamo il supporto alle emoji, al contrario di alcuni wearable commercializzati qualche tempo fa da Amazfit.
Ad impreziosire lo smartwatch Xiaomi è soprattutto il doppio sistema di posizionamento satellitare (GPS + GLONASS) che permetteranno al wearable di tracciare con precisione traiettoria, velocità distanza e altre categorie bruciate. Buona anche l’autonomia, che potrà arrivare fino a 9 giorni di utilizzo continuo.
Lo smartwatch è leggerissimo (pesa appena 35 grammi con il suo cinturino) e si accoppia ai dispositivi mobili tramite Bluetooth. Gli utenti Android dovranno installare l’app Xiaomi Wear dal Play Store, mentre per i possessori sarà sufficiente scaricare la versione Xiaomi Wear Lite sull’App Store.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp sta contattando gli utenti italiani con un messaggio: di cosa si tratta
Potetevi acquistarlo in offerta collegandovi a questa pagina del Mi Store.