Dopo aver superato Apple e Samsung, è tempo di un altro traguardo per Xiaomi: il produttore cinese è leader mondiale nella vendita degli smartphone Android 5G.
Xiaomi continua ad inanellare record su record, confermando l’ottimo stato di salute di un’azienda divenuta prepotentemente una solida e brillante realtà nell’industria mobile. Dopo aver messo la freccia ai danni di Apple e Samsung per uno storico sorpasso che vale il primo posto in Europa per numero di smartphone spediti, il lungimirante produttore cinese capitanato dall’addì Lei Jun si appresta adesso a festeggiare un altro monumentale traguardo: Xiaomi è leader mondiale nel mercato degli smartphone Android 5G.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone troppo lento? Un curioso trucco per velocizzare i dispositivi
Xiaomi supera Vivo e Oppo nelle vendite degli smartphone Android 5G
Parole e musica di Strategy Analytics, la cui recente analisi traduce numericamente il successo delle strategie abbozzate dal sodalizio di Shenzhen. A fronte di una quota mercato del 25,7% raggranellata nel secondo trimestre di quest’anno, Xiaomi si posiziona davanti ai più celebri rivali cinesi, tra cui Vivo e Oppo, rispettivamente seconda e terza con una quota mercato del 18,5% e del 17,9%; più distaccate Samsung e Realme, ferme al “palo” alla quarta e quinta piazza della speciale graduatoria.
Dietro alla quota mercato del 25,7% si annida un ragguardevolissimo numero di smartphone Android 5G smerciati da Xiaomi nel secondo trimestre 2021, vale a dire 24 milioni di unità appartenenti alla linea Mi e Redmi. Tale cifra conferma la validità delle scelte praticate dall’azienda cinese, in special modo se si guarda nell’ottica del rapporto qualità-prezzo. Secondo l’analisi di Strategy Analytics, è infatti proprio il costo accessibile, unitamente a una scheda tecnica completa e senza sbavature, ad aver permesso a Xiaomi di brindare all’ennesimo traguardo record.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi fa sul serio, nuovi sviluppi per la sua auto elettrica a guida autonoma
La connettività 5G si conferma comunque uno dei pilastri nelle caratteristiche degli ultimi dispositivi presentati dall’azienda. Più recentemente è arrivato anche il primo Redmi Note impreziosito dal supporto alle reti veloci, peraltro spesso e volentieri proposto peraltro in offerta sul sito ufficiale Xiaomi.