Xiaomi si prepara a rivoluzionare completamente il mercato degli smartphone, con un nuovo modello che è già amatissimo da tutti e promette di fare scintille. Sia grazie al design che alla scheda tecnica emersa
Il mercato degli smartphone si prepara ad accogliere un nuovo importante competitor per questo 2023. Dopo Samsung e OnePlus, infatti, sembra essere arrivato anche per Xiaomi il turno di lanciare sul mercato il suo primo device di punta di questo anno nuovo. Si tratta in realtà di una serie, che vedrà la presentazione proprio nelle prossime settimane.
L’attesa da parte dei consumatori è già alle stelle, e si sta parlando di quello che potrebbe essere il design e la scheda tecnica di uno dei modelli più attesi di questi primi mesi del 2023. E se tutto verrà confermato, possiamo aspettarci una serie destinata a mettere i bastoni tra le ruote alla concorrenza, Samsung ed Apple comprese.
Xiaomi, tutte le novità sul modello in uscita a breve
Il Mobile World Congress 2023 si terrà alla fine di febbraio. Durante l’evento, anche Xiaomi ha deciso di dire la sua e di presentare alcuni suoi nuovi modelli di smartphone che saranno disponibili in versione global. Tra questi, vale la pena menzionare la serie Xiaomi 13, composta da 3 varianti: standard, Pro e Lite. Oltre agli smartphone, poi, ci sarà quasi sicuramente la presentazione del Xiaomi Watch S2 dedicato ai mercati internazionali.
Nello specifico, sarà necessario attendere fino al prossimo 26 febbraio per poter finalmente vedere i Xiaomi 13 in tutta la loro bellezza. Stando alle parole del noto leaker SnoopyTech, il modello Lite della line-up dovrebbe essere un rebrand di Xiaomi CIVI 2. Sono comunque uscite alcune immagini esplicative, che vi possono far avere un’idea più chiara di ciò a cui ha pensato l’azienda cinese.
A livello di scheda tecnica, possiamo aspettarci display da 6,55 pollici, SoC Qualcomm Snadpragon 7 Gen 1, 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di storage. Il tutto con quadrupla fotocamera posteriore, sensore di impronte digitali, USB Type.C e tanto altro. Vale la pena menzionare la batteria da 4500 mAh, con ricarica rapida cablata da 67 W che garantirà un’autonomia completa nell’arco di pochi minuti. Così da non avere più problemi nel caso doveste usare il device in maniera intensiva nell’arco della giornata e non siete in casa. Per tutte le altre informazioni, non rimane che attendere l’evento di fine febbraio quando sarà Xiaomi stessa a confermare tutto ufficialmente.