Il predecessore Xiaomi Redmi Pro è stato lanciato nei mercati a Luglio 2016.
Il telefono dispone di un display OLED da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) con il 100% di riproduzione della gamma cromatica e un contrasto pari a 60000:1. Lo schermo è protetto da un vetro curvo 2,5D.
Il phablet si presenta con una struttura in metallo ed un tasto in ceramica che ha la funzione di lettore di impronte digitali, posizionato anteriormente.
Il Redmi Pro originale è stato rilasciato con 3 o 4GB di RAM e con 32, 64 o 128 GB di memoria interna.
I tre modelli vengono alimentati dai processore deca-core Mediatek, MT6797 Helio X20, o MT6797T Helio X25 fino a 2.5 GHz di clock.
Il sistema operativo al momento del lancio era Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 8. La batteria è una unità da 4.050 mAh,
Xiaomi sta per lanciare nei mercati Redmi Pro 2, il modello successore del Redmi Pro lanciato lo scorso anno e che nel 2016 è stato il primo telefono marchiato Xiaomi a mettere insieme un display OLED ed una fotocamera con doppio sensore.
Sembra che quest’anno Xiaomi Redmi Pro 2 non offrirà una doppia fotocamera posteriore, bensì un solo sensore da 12 MegaPixel prodotto da Sony: IMX 362, con pixel grandi 1.4um e di dimensioni 1/2.55, più autofocus Dual pixel. Posizionato sotto la fotocamera posteriore si vede il lettore di impronte digitali.
Nella confezione di vendita si legge che la batteria è un unità da 4,500mAh.
Il sistema operativo al lancio dovrebbe essere il nuovo Android 7 Nougat, mentre la RAM è di 4GB o 6GB e la memoria interna è di 128 GB.
Per quanto riguarda i prezzi, la versione base con 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna del Redmi Pro 2 dovrebbe costare circa 220 euro; la versione con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna invece costa circa 250 euro.
La presentazione del RedMi Pro 2 potrebbe avvenire prima del previsto, visto che il materiale promozionale è già disponibile.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…