Nel campo della fotografia Xiaomi punta ancora oltre il suo sguardo. Si tratta del nuovo sensore telescopico retrattile
L’azienda cinese ha in serbo un asso nella manica per stupire tutti gli amanti della fotografia. Si tratta del nuovo sensore telescopico retrattile, che promette qualità ed innovazione in un’unica soluzione ben congegnata targata Xiaomi.
Lo scopo del colosso del comparto mobile è quello di non fermarsi solo alle migliorie da apportare in campo hardware e software. Difatti vuole anche ampliare l’enorme possibilità che risiede nel settore fotografico. Ultimamente, tecnologia e qualità si stanno fondendo sempre di più e l’azienda vuole usare tutto questo a suo vantaggio per offre qualcosa di molto differente dall’abitudinario.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Xiaomi, notifiche per ricariche non efficienti e cavi non funzionanti
Ma su cosa si erge questo importante progetto? La struttura su cui poggia l’intero sistema ha un funzionamento periscopico retrattile in grado di far uscire e rientrare la lente con facilità e precisione dalla scocca dello smartphone. Una miglioria che si traduce in un’esposizione della luce in entrata di circa il 300% superiore ed una miglior nitidezza per il 20%, aumentando l’apertura.
Nonostante la grande novità, alcune cose sono state solamente accennate e non svelate del tutto. In questo modo l’attenzione verso questa particolare tecnologia della fotocamera cresce costantemente fino alla sua scoperta definitiva. L’azienda stessa ha affermato che, senza svelare profondità dello zoom ed apertura della lente, una nuova tipologia di stabilizzazione aumenta il livello della nitidezza.
La data ufficiale di uscita non è stata resa nota, perché l’azienda cinese vuole testarla al meglio per dare vita ad una nuova serie di smartphone. Non è stata resa nota neanche quale sia la gamma o il modello protagonista dell’innovazione. Una cosa è sicura, il grande lavoro messo in atto ha lo scopo di creare qualcosa di veramente nuovo ma che richiama il lato “Vintage” dello scatto fotografico.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Samsung, processori Exynos venduti a Xiaomi e Oppo: la strategia
In questi primi mesi del 2025 il termine GOTY si è usato più di qualche…
Se ce l'hai ancora sullo smartphone preparati perché è arrivato il momento di disinstallarla e…
Vuoi scoprire subito quanti punti hai sulla tua patente? Puoi controllarli subito con un click…
Google, dopo aver scoperto due vulnerabilità critiche su Android, interviene d'urgenza: la ricostruzione dei fatti…
Ecco il nuovo smartwatch che sa monitorare i parametri vitali e ha tante altre funzioni…
Ci sono app utilissime per leggere libri gratis. Alcune di queste sono ricche di cataloghi…