Continua la scalata di Xiaomi nella speciale classifica degli smartphone più venduti in Italia. Superato Huawei, ora punta a Samsung
Al giorno d’oggi, sono tantissimi i colossi della telefonia che propongono smartphone top di gamma a prezzi sempre più convenienti e con sempre più features a disposizione. La battaglia Samsung versus Apple si è allargata ad una serie di altri produttori che, nel corso degli ultimi anni, si sono guadagnati sempre più credibilità.
Soprattutto per quanto riguarda il mercato asiatico, i vari Xiaomi e Huawei – tra gli altri – sono ormai delle realtà affermate, con un numero di utenti sempre più vasto. A maggior conferma di questo, Canalys ha fornito i dati relativi al mercato degli smartphone in Italia nel terzo trimestre del 2020, e i risultati sono abbastanza eloquenti. Dietro Samsung – che rimane la regina incontrastata – si trova ora Xiaomi al secondo posto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 12, quali modelli stanno avendo maggior successo?
Xiaomi, continua la scalata nel mercato italiano: è seconda a Samsung
Risultati molto importanti da parte di Xiaomi. Il colosso della telefonia cinese si trova ora al secondo posto nella speciale classifica degli smartphone più venduti in Italia. Stando a quanto riferiscono gli analisti di Canalys, infatti, l’azienda si è posizionata dietro solamente a Samsung, che rimane prima. Terzo posto per Huawei, mentre Apple è rimasta fuori dal podio. Nello specifico, da luglio a settembre Xiaomi ha registrato una crescita delle spedizioni pari al 122%. Numeri molto importanti, che portano l’azienda al 19% di market share.
Samsung rimane in testa, con una quota di mercato del 38% e una crescita del 3%. Brutto trimestre per Huawei che, a causa delle sanzioni in Usa, è scivolata in terza posizione. Le sue consegne sono diminuite del 33%, e la sua market share è calata al 16%. Anche per Apple i dati non sono molto positivi. Le consegne sono diminuite del 28%, e la sua quota in Italia è ora del 10%. Grande balzo in avanti invece per Oppo, che ha registrato un incremento dell’880% nel mercato italiano.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung annuncia nuovo sensore fotografico: nasce il 33D