Youtube, dal 2024 un cambio storico: ecco come lo potremo usare

YouTube si prepara a cambiare per sempre. Dal 2024 arriverà un nuovo strumento che promette di incidere sulla fruizione del servizio

YouTube è di gran lunga una delle piattaforme più apprezzate ed utilizzate al mondo. Ogni giorno si contano milioni di utenti connessi per guardare i propri video preferiti. E ce n’è veramente per tutti i gusti! Si va dai semplici tutorial alle canzoni, passando per i gameplay e i vlog. Tutto ciò di cui avete bisogno, c’è già probabilmente su YouTube. E gli sforzi da parte di Google non sono certo finiti qui, perché gli sviluppatori stanno lavorando a tante altre novità parecchio interessanti.

come risparmiare giga internet con YouTube
Ecco il trucco grazie a cui smettere di consumare dati su YouTube – Cellulari.it

Una di queste è stata annunciata di recente e promette di stravolgere completamente il normale utilizzo del servizio. Il rilascio è previsto per il 2024 e verrà reso disponibile gradualmente agli utenti di tutto il mondo. Siamo di fronte a quello che potrebbe rivelarsi un cambiamento storico, che verrà incontro tanto ai viewer quanto ai creator di video.

YouTube cambia per sempre: le novità a partire dal 2024

Sono in arrivo importanti novità sul fronte YouTube. Stando a quanto emerso, a partire dal 2024 verranno introdotte all’interno della piattaforma alcune migliorie volte a cambiare completamente l’esperienza di fruizione tanto per i viewer quanto per i creator. Con strumenti sempre più avanzati e, come potevate già immaginare, che si appoggeranno sull’intelligenza artificiale.

Le principali modifiche di YouTube per il 2024
YouTube cambia ancora, nuove funzionalità in arrivo – Cellulari.it

Partiamo da Dream Screen, uno strumento che darà la possibilità di creare sfondi per i propri video sfruttando la composizione testuale delle immagini. Vi basterà digitare quello che volete e, dopo qualche secondo, come per magia potrete sfruttare lo sfondo al quale avete pensato. Un po’ come già succede con Photoshop. Un’altra funzione molto interessante è Aloud, che permetterà di inserire il doppiaggio automatico in altre lingue utilizzando voci generate dall’IA.

Per l’inserimento della musica, arriva invece Creator Music. Si tratta di un tool che vi fornirà consigli sulle canzoni da inserire nei vostri video, in base a quello che state cercando. E infine gli approfondimenti generati da YouTube Studio su trend e informazioni varie che potreste pensare di inserire quando state creando nuovi contenuti.

Ma l’aggiornamento più importante riguarda YouTube Create, una vera e propria app di editing – sulla falsariga di CapCut per TikTok – che Google starebbe pensando di rendere disponibile al fine di facilitare il compito di creazione di contenuti. Non serviranno più complicati strumenti e programmi, potrà esser fatto tutto su quest’app per poi trasferire in automatico il video creato sul vostro canale.

Gestione cookie