Dopo il lancio del supporto per il caricamento e la riproduzione di video in HDR da parte di Youtube, è cominciata la distribuzione della nuova applicazione ‘Youtube VR’, un accesso diretto ai video in realtà virtuale che sono attualmente presenti nella piattaforma di video sharing.
Youtube VR è stata rilasciata sul Play Store e funziona sui dispositivi Pixel, i telefoni di Google in vendita esclusivamente negli Stati Uniti e un paio di altri Paesi tra cui manca l’italia, quindi l’app non è utilizzabile nel nostro Paese, ma funziona anche tramite il visore Daydream View.
La piattaforma consente agli utenti di visualizzare i video girati a 360 gradi ed inoltre è in grado di trasformare tutti i video presenti nel catalogo in esperienza virtuale, reinventandosi e trasformandosi in un mondo in 3D.
Oltre ad essere limitata ai dispositivi Android 5.0 o versioni successive e con il visore VR, non si esclude che la disponibilità dell’app possa in futuro venire estesa anche ad altri dispositivi; infatti Google ha dichiarato che sono in arrivo altri telefoni Daydream-ready certificati e che la possibilità di fare l’esperienza HDR potrebbe essere realizzabile anche con i telefoni attualmente in vendita sui mercati.
Tra i requisiti minimi che un dispositivo deve possedere per essere certificato ‘Daydream-ready’ ci sono:
L’applicazione Youtube VR consente agli utenti di:
Prima dell’introduzione del supporto per i video in HDR, l’applicazione standard di Youtube permetteva agli utenti di vedere i video a 360 gradi grazie al visore Cardboard o altri visori simili su Android; infatti la vera novità non consiste nella nuova app, bensì nell’offerta del ‘cinema virtuale’.
Oltre a Youtube VR ci sono:
Per Daydream View sono disponibili anche diversi giochi, tra cui Danger Goat, Hunters Gate e Wonderglade.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…