Zerodium, società specializzata in sicurezza informatica, ha annunciato che pagherà 1 milione di dollari a chiunque rieschia a violare la sicurezza di iOS 9.
Si tratta di una proposta molto particolare ma che ha già riscosso molto interesse nell’ambiente.
Per intascarsi 1 milione di dollari basterà bucare iOS 9 e prendere il controllo remoto di un dispositivo come iPhone o iPad, ovviamente con l’ultima versione installata e indicare poi la vulnerabilità scoperta.
Il montepremi, si fa per dire, ammonta a 3 milioni di dollari, quindi saranno premiati i primi 3 hacker in grado di compiere questa impresa.
Non è una proposta atipica: tutte le grandi società, come Google e Microsoft per esempio, pagano premi interessanti ai bug hunters, programmatori e hacker che studiano i sistemi riscontrando anomalie e vulnerabilità che potrebbero compromettere la sicurezza dei sistemi.
iOS 9 è considerato uno dei sistemi operativi più sicuri anche per il fatto che essendo un codice proprietario, non si dispone dei sorgenti per poter studiare da dentro eventuali problemi, come invece accade sui sistemi Open Source come Android.
In questa situazione, programmatori e hacker dovranno tentare di bucare il sistema con diversi tentativi
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…
In questi tempi di guerra diretta e di guerra asimmetrica diventa sempre più decisivo anche…
Sei curioso di sapere quando andrai in pensione? Lo puoi scoprire in base al tuo…
C'è un Comune in Italia che ha puntato tutto sugli smartphone, tutti dovrebbero prendere esempio…